Chiudi

-
Eventi internazionali

Praga: Halep vola in semifinale, out Bouchard

Simona passa come un rullo compressore sulla lucky loser polacca Frech, Eugenie lascia via libera alla belga Mertens, terza favorita del seeding. Torneo in diretta su SuperTennis

di | 14 agosto 2020

Simona Halep

Simona Halep

Simona Halep vola in semifinale al "Prague Open" (WTA International - 202.250 dollari di montepremi) in corso sui campi in terra rossa della capitale della Repubblica Ceca. Dopo aver lottato tre set sia con la slovena Polona Hercog, n.46 WTA, che con la ceca Barbara Krejcikova, n.118 WTA, in tabellone grazie ad una wild card, la 28enne di Costanza, n.2 del ranking, ha “asfaltato” 62 60, in appena 59 minuti, la polacca Magdalena Frech, 22 anni, n.174 WTA, ripescata in tabellone come lucky loser.

Un’iniezione di fiducia per la numero uno del seeding che a Praga tornava in campo dopo sei mesi, coincisi con il lockdown. Simona ha detto che deciderà a fine torneo se giocherà o meno agli Us Open.

L’ultimo quarto in programma, quello tra la spagnola Sara Sorribes Tormo, n.84 WTA, e la rumena Irina-Camelia Begu, n.82 WTA - che in mattinata ha chiuso in rimonta per 67 75 76 la maratona (con 3 ore e 28 minuti è il secondo match più lungo di questo 2020) iniziata giovedì con la lucky loser elvetica Leonie Kung, n.157 WTA, dopo aver salvato 3 match-point - è stato interrotto per oscurità con la 29enne di Bucarest in vantaggio per 62 0-1 (la 23enne di Castellon ha centrato il break all’inizio del secondo set).

 

Passando alla parte bassa del tabellone, la ceca Kristyna Pliskova, n.69 WTA (sorella gemella della top ten Karolina), protagonista negli ottavi dell’eliminazione della croata Petra Martic, seconda favorita del torneo, ha beneficiato del ritiro di una sfortunatissima Ana Bogdan, n.92 WTA, costretta ad abbandonare il campo per infortunio sul 5-2 in suo favore nel primo set. Per la 28enne di Louny si è trattato del sesto successo in altrettanti confronti con la giocatrice rumena.

La prossima avversaria della Pliskova - sabato - sarà la belga Elise Mertens, n.23 WTA e terza testa di serie del torneo, che ha sconfitto per 64 16 64, in due ore e 17 minuti, la canadese Eugenie Bouchard, n.330 del ranking mondiale e in gara grazie ad una wild card (lei che nel 2014 era arrivata tra le top five ad appena vent’anni), mettendo a segno il terzo successo in altrettante sfide.

La 26enne di Montreal, che in questa stagione aveva già raggiunto i quarti ad Auckland, in gennaio, stoppata poi dalla Anisimova, ha pagato carissimi due piccoli passaggi a vuoto: nel decimo gioco del primo set e nel quinto game della frazione decisiva.

Tornando alla Mertens (che al secondo turno aveva eliminato Camila Giorgi), la 24enne di Leuven è avanti per 2-0 nei precedenti con la Pliskova, entrambi disputati lo scorso anno e sul cemento.

Elise Mertens

LIVESCORE - TUTTI I RISULTATI AGGIORNATI IN TEMPO REALE

WTA PRAGA, SINGOLARE: IL TABELLONE AGGIORNATO

ORDINE DI GIOCO

SuperTennis, la tv della Fit, segue in diretta e in esclusiva il WTA International di Praga. Questa la programmazione: 

venerdì 14 agosto - LIVE alle ore 11.00, 13.00, 15.00 e 17.00

sabato 15 agosto - LIVE alle ore 11.00 e 13.00 (semifinali); replica alle ore 21.00 e 23.00
domenica 16 agosto - LIVE alle ore 13.30 (finale); replica alle ore 19.


Non ci sono commenti
Loading...