Chiudi
Il primo aggiornamento alle 8.00, l’ultimo alle 23: così potrete seguire gli Us Open sul nostro canale televisivo e in streaming sul nostro sito. Il palinsesto della settimana
31 agosto 2020
l test di Cincinnati è stato complessivamente positivo, un modo per oliare il meccanismo e verificare l'effettiva tenuta della famigerata "bolla". Tutto è ormai pronto per l'inizio degli US Open 2020.
Un'edizione che - seppur condizionata da una serie di defezioni eccellenti sia in campo maschile (Rafa Nadal e Roger Federer su tutti) che femminile (Barty, Halep etc) - segna un significativo ulteriore passo verso la ricerca di una nuova normalità, concetto che l'avvento della Pandemia mondiale da Coronavirus ha progressivamente sgretolato nel corso degli ultimi mesi.
Quella che sta per iniziare, la centoquarantesima, sarà dunque - a suo modo - un'edizione storica degli US Open, con un Djokovic fortemente motivato ad approfittare dell'assenza dei rivali di sempre, per conquistare il 18esimo slam della sua incredibile carriera.
Un'edizione che vedrà ben dodici tennisti azzurri in campo: Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Jannik Sinner, Gianluca Mager, Stefano Travaglia, Andreas Seppi, Salvatore Caruso, Marco Cecchinato, Paolo Lorenzi, Federico Gaio, Camila Giorgi e Jasmine Paolini.
Anche in questa occasione - per due settimane, a partire da lunedì 31 agosto - SuperTennis vi terrà costantemente aggiornati con tutte le ultime notizie e contributi sullo slam newyorkese.
Ben 5 gli appuntamenti quotidiani con l'informazione di New York Today da segnare in agenda: alle 8.00, alle 10.30, alle 13, alle 16.45 e alle 23. Ma non è tutto!
La ricca programmazione del canale tematico della FIT, vi proietterà verso i tornei di Kitzbuhel e Roma, grazie ad una serie di appuntamenti dedicati nel palinsesto.
Nello specifico, tutti i giorni dalle 8.15, spazio alla rubrica "Verso Kitzbuhel”, che vi riproporrà incontri di assoluto spessore come la semifinale del 2012 tra Volandri e Kohlschreiber (prevista per lunedì 31 agosto) o la finale del 2014 tra Thiem e Goffin (mercoledì 2 settembre). Gustoso preludio all'inizio del torneo austriaco - fissato per l'8 settembre - che potrete seguire in diretta esclusiva.
Dalle 10.30 invece, fascia giornaliera consacrata agli Internazionali BNL d'Italia. Con l'edizione 2020 ormai alle porte (14-21 settembre), è l'occasione perfetta per rivivere le emozioni di alcuni match che hanno segnato la storia del Masters 1000 capitolino, come Fognini vs Murray del 2017 (lunedì 31 agosto), Nadal vs Djokovic del 2018 (giovedì 3 settembre), Svitolina vs Halep del 2018 (domenica 6 settembre).
Se non fosse abbastanza, a tenervi compagnia ogni giorno alle 15 e alle 17, saranno le "Leggende Italiane", Roberta Vinci e Flavia Pennetta. Non una scelta casuale, ovviamente, ma la voglia di onorare il talento di queste due incredibili atlete, a pochi giorni dal quinquennale della mitica finale Slam tutta italiana degli US Open, andata in scena il 12 settembre 2015. Una ricorrenza che SuperTennis celebrerà opportunamente con una piacevolissima sorpresa... Insomma, tanti gli appuntamenti da non perdere su SuperTennis nelle prossime settimane.
IL NOSTRO PALINSESTO
Dove vedere il canale
Digitale terrestre: canale 64;
Satellite: canale 224 della piattaforma SKY
Non ci sono commenti