Chiudi

-
Eventi internazionali

Roland Garros, l'annuncio: 11500 spettatori al giorno

Il presidente della federazione francese, Bernard Giudicelli, ha spiegato la capienza massima del Roland Garros 2020 e il modo in cui gli spettatori entreranno e usciranno dall'impianto. I tennisti saranno testati due volte nelle prime 72 ore dopo l'arrivo a Parigi.

07 settembre 2020

Il centrale del Roland Garros con il nuovo tetto

Il centrale del Roland Garros con il nuovo tetto

Il Roland Garros non si giocherà a porte chiuse. L'annuncio, come riporta L'Equipe, arriva direttamente dal presidente della Federazione francese, Bernard Giudicelli. Lo Slam parigino, in programma dal 21 settembre all'11 ottobre, si disputerà con un massimo di 11.500 spettatori al giorno nell'impianto. "La capienza è stata ridotta" ha detto in video-conferenza, "per rispondere in primo luogo all'imperativo di organizzare responsabile e in tutta sicurezza".

Il direttore generale Jean François Villotte ha spiegato che la federazione, dopo aver valutato l'andamento dei contagi sull'Île-de-France, ha diviso i dodici ettari su cui si espande l'impianto del Roland Garros in tre sotto-spazi indipendenti l'uno dall'altro. Aree che si identificano con i tre campi principali. I tifosi entreranno e usciranno attraverso porte dedicate per ciascuna delle tre aree senza possibilità di passare da un impianto all'altro, e dunque da un'area all'altra. 

Saranno venduti un massimo di 5 mila biglietti al giorno per il Philippe-Chatier e i campi annessi all'interno dell'area e altrettanti per il Suzanne-Lenglen e i campi laterali più vicini. Più ridotta la capienza nell'area del Simonne-Mathieu, dove potranno entrare al massimo 1500 spettatori.

Per quanto riguarda i tennisti, il direttore del torneo Guy Forget ha spiegato che saranno tutti controllati all'arrivo a Parigi e una seconda volta 72 ore dopo. Poi i tamponi continueranno a intervalli di cinque giorni. "Due hotel sono stati riservati nella quasi totalità al torneo" ha detto Forget, come scrive L'Equipe, "e gli atleti vi dovranno obbligatoriamente risiedere. I tennisti avranno accesso all'impianto unicamente nel giorno dei loro incontri". Negli altri, sarà loro dedicato lo stadio jean Bouin, un impianto polivalente che si trova accanto al Parco dei Principi che ospita le partite del PSG femminile e della squadra di rugby dello Stade Paris.

Non ci sono commenti
Loading...