Chiudi
Il presidente della federazione francese, Bernard Giudicelli, ha spiegato la capienza massima del Roland Garros 2020 e il modo in cui gli spettatori entreranno e usciranno dall'impianto. I tennisti saranno testati due volte nelle prime 72 ore dopo l'arrivo a Parigi.
07 settembre 2020
Il Roland Garros non si giocherà a porte chiuse. L'annuncio, come riporta L'Equipe, arriva direttamente dal presidente della Federazione francese, Bernard Giudicelli. Lo Slam parigino, in programma dal 21 settembre all'11 ottobre, si disputerà con un massimo di 11.500 spettatori al giorno nell'impianto. "La capienza è stata ridotta" ha detto in video-conferenza, "per rispondere in primo luogo all'imperativo di organizzare responsabile e in tutta sicurezza".
Il direttore generale Jean François Villotte ha spiegato che la federazione, dopo aver valutato l'andamento dei contagi sull'Île-de-France, ha diviso i dodici ettari su cui si espande l'impianto del Roland Garros in tre sotto-spazi indipendenti l'uno dall'altro. Aree che si identificano con i tre campi principali. I tifosi entreranno e usciranno attraverso porte dedicate per ciascuna delle tre aree senza possibilità di passare da un impianto all'altro, e dunque da un'area all'altra.
Non ci sono commenti