Chiudi

-
Eventi internazionali

Nitto estende la partnership con Atp Finals fino al 2025

Il colosso giapponese investe sul ‘Progetto Torino’ e sulla collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, rinnovando per un altro quinquennio la partnership con ATP sperimentata con successo a Londra. Sarà anche fornitore di materiali per i fisioterapisti e Official Athletic Tape dell’ATP Tour

10 settembre 2020

Gli otto finalisti alle ATP Finals 2019

Gli otto finalisti alle ATP Finals 2019

Nitto Denko Corporation (Nitto) ha annunciato oggi di aver esteso per altri cinque anni, fino al 2025, la partnership di grande successo con ATP. L'estensione vedrà Nitto continuare come title sponsor delle Nitto ATP Finals, in partnership con la Federazione Italiana Tennis (FIT) poichè il torneo avrà la sua nuova sede a Torino dal 2021 dopo dodici edizioni alla O2 Arena di Londra.

Oltre ad aver rinnovato la sponsorizzazione delle Nitto ATP Finals iniziata nel 2017, Nitto diventerà anche un Gold-Partner per l'intera stagione e il fornitore ufficiale di tape (Official Athletic Tape) dell'ATP Tour. Con questa partnership, al team di medici dell'ATP Tour saranno forniti prodotti e per il taping della Nitto, e il brand Nitto comparirà sulle divise ufficiali dei fisioterapisti dell'ATP.

"Siamo molto fieri di aver prolungato la partnership con Nitto per altri cinque anni" ha detto il presidente dell'ATP Andrea Gaudenzi. "Nitto è un leader globale di settore, ha accolto pienamente la sponsorizzazione del nostro evento di fine anno sin da quando la nostra partnership è iniziata, tre anni fa. Insieme alla FIT, contiamo di sviluppare quella relazione e la crescita record che l'evento ha raggiunto a negli anni di a Londra. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con Nitto come partner dell'intero Tour, dato che contribuirà a salvaguardare la salute dei giocatori fornendo prodotti medici di prima qualità durante i tornei nel corso della stagione”.

Lo spazio dedicato alle ATP Finals sul sito Nitto

Hideo Takasaki, presidente, CEO e COO di Nitto, ha detto: "Siamo felici di aver esteso la nostra partnership con l'ATP e il nostro impegno a lungo termine con le ATP Finals. In qualità di Gold Partner dell'ATP Tour e Official Athletic Tape Sponsor, desideriamo supportare i giocatori che partecipano al circuito durante la stagione. Confidiamo che a Torino, città con un forte spirito di innovazione, le Nitto ATP Finals saranno un evento capace di stupire e ispirare persone in tutto il mondo”.

"Torino è entusiasta di dare il benvenuto alle Nitto ATP Finals dal 2021 e di scrivere il prossimo capitolo nella ricca storia dell'evento" ha detto Chiara Appendino, sindaco di Torino. "Farlo con l'impegno a termine di un partner leader mondiale come Nitto è una reale dimostrazione di fiducia nella capacità di Torino di offrire un evento eccezionale e innovativo”.

"Vogliamo ringraziare Nitto per il suo prezioso impegno e il supporto delle ATP Finals" ha detto il presidente della FIT Angelo Binaghi. "L'evento ha già attirato un enorme interesse commerciale da parte di brand globali e sarà una pietra miliare nella storia del tennis italiano, fonte di ispirazione per le prossime generazioni di giocatori e di tifosi".

Le Nitto ATP Finals sono il più grande torneo di tennis indoor al mondo, cui partecipano gli otto migliori giocatori al mondo in singolare e le otto migliori coppie di doppio che si sfidano nell’arco di otto giorni con in palio un montepremi di oltre 9 milioni di dollari. L'edizione 2019 ha generato un coinvolgimento record sui social con i contenuti visti 400 milioni di volte, 69 milioni di visualizzazioni ai video e 12 milioni di interazioni sui canali dell'ATP Tour e di TennisTV.

Alla scoperta di Nitto

Sin dalla sua fondazione nel 1918, Nitto Denko Corporation produce materiali altamente funzionali che vengono distribuiti in un’ampia gamma di settori globali, dall’elettronica, automobilistico, ambientale e sanitario. Grazie a quattro tecnologie principali - adesione, rivestimento, controllo della funzione dei polimeri e valutazione dell’analisi dei polimeri, Nitto fornisce ai clienti vari prodotti come pellicole polarizzanti, indispensabili per la visualizzazione di schermi di smartphone e TV, nastri adesivi industriali, componenti automobilistiche e forniture mediche.

 


Non ci sono commenti
Loading...