Chiudi
Fabio, sesta testa di serie, debutta contro il tedesco Kohlschreiber, Lorenzo sfida il canadese Auger Aliassime. A guidare il seeding è il russo Medvedev. Sfide in diretta su SuperTennis da lunedì
di Tiziana Tricarico | 19 settembre 2020
Sono due gli azzurri in gara nell’”European Open”, torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 1.770.865 euro in corso sui campi in terra rossa del Rothenbaum Tennis Center (impianto dotato di tetto retraibile) di Amburgo, in Germania.
Fabio Fognini, n.13 ATP e sesta testa di serie, debutta contro il tedesco Philipp Kohlschreiber, n.82 del ranking: il 36enne di Augsburg è in vantaggio per 9 a 2 (4-1 sul “rosso”) nel bilancio dei precedenti con il 33enne di Arma di Taggia. Il ligure è ancora alla ricerca di una condizione fisica accettabile dopo l’intervento ad entrambe le caviglie al quale si è sottoposto a fine maggio: rientrato nel tour a Kitzbuhel, Fabio è uscito di scena al primo ostacolo così come agli Internazionali BNL d’Italia.
Sorteggio “tosto” per Lorenzo Sonego: il 25enne torinese, n.47 ATP, trova dall’altra parte della rete il canadese Felix Auger-Alissime, 20 anni da Montreal, n.20 del ranking. Tra i due non ci sono precedenti.
Il numero uno del seeding è il russo Daniil Medvedev, n. 5 ATP, che precede il greco Stefanos Tsitsipas, n.6 ATP, il francese Gael Monfils, n.9 ATP e lo spagnolo Roberto Bautista Agut, n.10 ATP: proprio il 32enne di Castello de la Plana sarà l’avversari di primo turno del bi-campione in carica, il georgiano Nikoloz Basilashvili, n.32 ATP, a segno nel 2018 e nel 2019.
Non ci sono commenti