-
Eventi internazionali

Montevideo: Agamenone rimonta Bagnis e centra le semifinali

Il 29enne italo-argentino (n. 8 del seeding) batte il quarto favorito del torneo entrando fra i migliori quattro giocatori del Challenger di scena sul 'rosso' della capitale uruguaiana

di | 11 novembre 2022

Franco Agamenone (foto Instagram @uruguayopen)

Franco Agamenone (foto Instagram @uruguayopen)

Le semifinali dell'"Uruguay Open" accolgono un rappresentante dei colori azzurri: è Franco Agamenone, che ha battuto l'argentino Facundo Bagnis entrando fra i migliori quattro giocatori del Challenger ATP dotato di un montepremi da 53.120 dollari giunto alle battute finali sui campi in terra battuta di Montevideo, capitale dell'Uruguay.    

Il 29enne italo-argentino (n. 154 del ranking, n. 8 del tabellone), nato a Rio Cuarto ma di casa a Lecce, ha superato in rimonta il classe 1990 di Rosario (n. 103 ATP), che si presentava come quarto favorito del tabellone, con il punteggio di 36 61 62 dopo poco più di due ore di gioco. Ultimo ostacolo tra Agamenone e la finale dell'"Uruguay Open" sarà un altro tennista argentino, Genaro Alberto Olivieri (n. 253), in tabellone come "alternate". In parità, 1-1, i bilanci tra il classe 1992 e il 24enne di Bragado, l'ultimo vinto dal giocatore albiceleste al primo turno di un Futures peruviano nel 2020. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti