-
Eventi internazionali

Arnaldi e Bellucci volano in semifinale a Saint-Tropez

Il Next Gen sanremese e il 21enne di Busto Arsizio (che ha superato il derby contro Caruso) proveranno a regalare una finale tutta italiana dell'ATP Challenger francese

di | 14 ottobre 2022

Mattia Bellucci (foto saint-tropez-open.com)

Mattia Bellucci (foto saint-tropez-open.com)

Grande Italia nel "Saint-Tropez Open": due rappresentanti azzurri hanno infatti raggiunto le semifinali dell'ATP Challenger dotato di un montepremi di 90,280 euro giunto alle battute conclusive sul cemento della città sulla Costa Azzurra, in Francia

Presidiando le due metà del tabellone, Matteo Arnaldi (n. 154 ATP) e Mattia Bellucci (n. 275 ATP) proveranno a rendere interamente azzurra la finale del torneo di Saint-Tropez. Il 21enne di Sanremo, attualmente n. 12 della Pepperstone ATP Live Race To Milan che designa i migliori otto Under 21 del mondo qualificati per le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals di Milano (8-12 novembre), ha dominato il proprio incontro di quarti battendo 64 60 in 58 minuti di partita il giocatore locale testa di serie n. 5 Gregoire Barrere (n. 119 del ranking).

Arnaldi ha così conquistato la seconda semifinale Challenger consecutiva dopo quella di Alicante e, adesso, tra lui e la terza finale nel circuito della propria carriera (quest'anno è arrivata una vittoria a Francavilla al Mare e una sconfitta a San Marino) ci sarà un altro giocatore francese, il terzo favorito del seeding Ugo Humbert (n. 106 del ranking, nessun precedente) protagonista dell'eliminazione di Stefano Travaglia (n. 285 ATP) al secondo turno. 

Salvatore Caruso (foto saint-tropez-open.com)

Nella parte bassa del tabellone sarà invece protagonista Bellucci, fresco di vittoria per 63 61 in un'ora e 10 minuti di partita su Salvatore Caruso (n. 271 del ranking) in un derby azzurro tra qualificati. Il 21enne di Busto Arsizio proverà adesso ad accedere per la prima volta in carriera all'atto conclusivo di un torneo Challenger, da cui lo separa solo l'austriaco Jurij Rodionov (n. 140, nessun precedente).  

Il 24enne nativo di Norimberga, in Germania, ha infatti estromesso nei quarti Roberto Marcora (n. 686 ATP, in tabellone grazie al ranking protetto) imponendosi con il punteggio di 64 63 al termine di un'ora e 16 minuti di gioco.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti