-
Eventi internazionali

Partenza positiva per Mager e Travaglia a Vilnius

Nell'ATP Challenger sul veloce della capitale lituana sono in attesa di scendere in campo per il primo turno i protagonisti della finale di Saint-Tropez: Arnaldi e Bellucci

di | 18 ottobre 2022

Stefano Travaglia (foto Combi)

Stefano Travaglia (foto Combi)

Gianluca Mager e Stefano Travaglia hanno esordito con una vittoria nel "Vilnius Open by kevin.", Challenger ATP dotato di un montepremi di 45.730 euro di scena sui campi in cemento della capitale della Lituania

Il 27enne di Sanremo (n.177 ATP), che parte come quarto favorito del tabellone, ha superato in rimonta il francese Maxime Janvier (n.289), che lo aveva battuto al secondo turno del Challenger di Tolosa proprio quest'anno. Mager si è imposto con il punteggio di 67(5) 63 64 dopo due ore e 17 minuti di partita prenotando la sfida al ceco Zdenek Kolar (n. 242) con cui è in parità, 1-1, nei precedenti.

Più agevole la vittoria del 30enne di Ascoli Piceno (n.316 del ranking), che ha battuto 63 76(3) in un'ora e 38 minuti  il croato Nino Serdarusic (n.273 ATP) portando sul 2-1 in proprio favore il bilancio delle sfide contro il 25enne di Zagabria. Al secondo turno Travaglia se la vedrà con lo slovacco Lukas Klein (n. 170 ATP, nessun precedente), testa di serie n. 5.

Mattia Bellucci e Matteo Arnaldi (foto saint-tropez-open.com)

Mercoledì sarà la volta di debuttare sul veloce della capitale lituana per i Next Gen italiani che domenica scorsa sono stati protagonisti nella finale del Challenger di Saint-Tropez. Matteo Arnaldi (n. 154 ATP, in tabellone come "special exempt"), che si presenta come terza testa di serie, affronterà il turco Cem Ilkel (n.416 del ranking, nessun precedente) che nel turno decisivo delle qualificazioni ha eliminato Luca Potenza (n.437 ATP). Avversario di primo turno proveniente dal tabellone cadetto anche per Mattia Bellucci (n.186 ATP, "best ranking" proprio dopo il titolo vinto in Francia), sorteggiato contro il francese Jules Marie (n. 490, nessun precedente). 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti