Chiudi

"> ">
-
Eventi internazionali

Metz su SuperTennis: Musetti e Sonego nello stesso quarto. Nardi out nelle “quali”

Nel "Mosella Open" Lorenzo da Carrara è terza testa di serie dopo Medvedev e Hurkacz e debutterà direttamente al secondo turno contro Gaston o Korda. Possibile derby tricolore con Lorenzo da Torino, che però deve prima superare all'esordio il russo Karatsev, sesto favorito del seeding, e poi il vincente di Simon-Goffin. Nelle qualificazioni il pesarese eliminato al debutto. Torneo live su SuperTennis da lunedì

18 settembre 2022

Lorenzo Sonego

Un'altra volta due azzurri verso un possibile derby: il sorteggio del tabellone del "Moselle Open", ATP 250 dotado di un montepremi di 534.555 euro che si sta disputando sul veloce indoor di Metz, in Francia, si è divertito a piazzare gli unici due giocatori italiani ammessi direttamente al tabellone principale nello stesso potenziale quarto di finale.

Lorenzo Musetti, n. 30 ATP e terza testa di serie, entra in gara direttamente al secondo turno e aspetta il vincitore della sfida tra lo statunitense Sebastian Korda (n.49 ATP) e il francese Hugo Gaston (n.85 ATP). Praticamente un remake delle Intesa Sampaolo Next Gen ATP Finals 2021, visto che tutti e tre erano in campo all’Allian Cloud di Milano lo scorso anno.

Lorenzo Sonego, n. 64 del ranking, esordirà contro il russo Aslan Karatsev, n.39 ATP e sesta testa di serie, che lo ha sconfitto in tutte e tre le sfide precedenti, sempre molto combattute. Il vincente sfiderà o il francese Gilles Simon, n.175 del ranking, tre volte a segno a Metz (2009, 2010 e 2018) e in tabellone grazie ad una wild card, o il belga David Goffin, n.62 ATP, vincitori dell'edizione del 2014, per guadagnarsi un posto nei quarti di finale, dove potrebbe trovare appunto Musetti.

A guidare il seeding è il russo Daniil Medvedev, n.4 ATP, che precede il polacco Hubert Hurkacz, n.10 ATP e campione in carica, Musetti e il danese Holge Rune, n.31 ATP: per tutti e quattro ingresso in gara direttamente al secondo turno.

Luca Nardi

Nelle qualificazioni subito fuori Luca Nardi: il 19enne di Pesaro, n.142 ATP, è stato battuto in rimonta per 46 75 62, dopo quasi due ore di battaglia, dall'ungherese Zsombor Piros, 22 anni da Budapest, n.159 ATP, mai affrontato prima in carriera.


Non ci sono commenti
Loading...