-
Eventi internazionali

Rotterdam: Tsitsipas ko, finale Rublev-Fucsovics (15.30 in tv)

Andrey Rublev conquista la 19ma vittoria di fila negli ATP 500. Il russo batte Tsitsipas. Nell'altra semifinale, Coric sfida Fucsovics: diretta SuperTennis alle 19.30

di | 06 marzo 2021

Andrey Rublev coinquista la sua quarta finale consecutiva in un ATP 500. A Rotterdam, torneo che si concluderà con il 38mo vincitore diverso nell'albo d'oro, ha superato 63 76(2) il greco Stefanos Tsitsipas.

Rublev ha chiuso il match con 34 vincenti, di cui 24 di dritto, per completare la dodicesima vittoria nelle 13 partite disputate quest'anno. "Gioco per dare il meglio nei tornei più importanti, per tentare di giocarli e cercare di vincerli" ha detto Rublev, che ha ottenuto il terzo successo in sei confronti diretti. Ha anche riscattato la sconfitta al terzo set nell'ultimo confronto alle Nitto ATP Finals, quando mancò un match pont. 

Il russo ha raggiunto le 19 vittorie di fila negli ATP 500 dopo i titoli vinti l'anno scorso ad Amburgo, San Pietroburgo e Vienna. Dal 2009, quando sono stati inaugurati questi tornei, solo due giocatori hanno firmato serie più lunghe in questa categoria di eventi: Roger Federer (28) e Andy Murray (21).

 

Nella decima finale ATP, Rublev affronterà Marton Fucsovics. L'ungherese, numero 59 ATP, ha battuto 64 61 Borna Coric, numero 26, che aveva vinto tutti i tre precedenti ed era arrivato in semifinale senza cedere nemmeno un set.

In un torneo ATP, gli è capitato solo una volta di passare quattro turni senza perdere un set, a Shanghai nel 2018, ma nella serie rientra anche la vittoria contro Del Potro che si è ritirato dopo il primo parziale. 

Fucspv, che ha sfidato il russo due volte con un successo a testa, potrebbe diventare il secondo qualificato a raggiungere la finale a Rotterdam.

“SuperTennis”, la tv della FIT segue in diretta e in esclusiva l’ATP 500 di Rotterdam. Questa la programmazione (gli orari sono soggetti a variazioni):

domenica 7 marzo - LIVE alle ore 15.30 (finale); in replica alle 23.00

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti