Chiudi
Nel “Sofia Open” Jannik, prima testa di serie, punta al terzo trofeo consecutivo sul veloce indoor bulgaro: per lui ingresso in gara direttamente al secondo turno così come per Lorenzo da Carrara (n.4). Nelle qualificazioni Seppi al turno decisivo. Torneo live su SuperTennis e SuperTenniX da lunedì
di Tiziana Tricarico | 25 settembre 2022
Sono quattro gli azzurri ai nastri di partenza del “Sofia Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 534.555 euro che si disputa sul veloce indoor dell’Armeec Arena della capitale della Bulgaria.
Cambia l'avversario del primo turno di Fabio Fognini, n.54 ATP, che avrebbe dovuto affrontare lo svizzero Stan Wawrinka ritiratosi a seguito di un problema al ginocchio sinistro patito durante la semifinale del '250' di Metz. Il 35enne di Arma di Taggia sarà così opposto all'australiano Aleksandar Vukic, n. 138 del ranking, con cui non condivide precedenti.
Lorenzo Sonego, n.65 ATP, anche lui grande protagonista a Metz, debutta contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, n.80 del ranking, già battuto al secondo turno di Dubai nel 2021.
Ingresso in gara invece direttamente al secondo turno per i due azzurri inseriti nel seeding. Jannik Sinner, n.11 ATP e prima testa di serie, nonché bi-campione in carica, attende il vincente del match tra un qualificato ed il portoghese Nuno Borges, n.94 del ranking.
Lorenzo Musetti, n.30 del ranking e 4 del seeding, esordirà invece contro il vincente della sfida tra il ceco Jiri Lehecka, n.63 ATP, ed il bulgaro Alexander Lazarov, n.332 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card.
Un altro azzurro è in gara nelle qualificazioni: Andreas Seppi, n.249 del ranking e sesta testa di serie delle “quali”, che ha debuttato con una vittoria per 64 62 contro il bulgaro Alexander Donski (n.591 ATP, in tabellone con una wild card) e nella sfida che vale l’ingresso nel main draw affronterà il francese testa di serie n. 3 Geoffrey Blancaneaux (n. 139, nessun precedente).
Sconfitte, invece, per gli altri due italiani in tabellone. Stefano Travaglia (n.193 ATP), partito come quarta testa di serie, è stato costretto al ritiro per un problema fisico mentre si trovava in svantaggio 5-0 nel primo set contro lo svedese Dragos Nicoale Madaras, n.292 del ranking. Salvatore Caruso (n. ATP e settima testa di serie) ha invece ceduto 76(4) 64 alla wild card di casa Petr Nestero (n.884 del ranking).
Non ci sono commenti