-
Eventi internazionali

Forfait Norrie a Tokyo: "Ho il COVID". Come cambia il tabellone

Sorteggiato il tabellone del Rakuten Japan Open Tennis Championships, l'ATP 500 di Tokyo che sarà trasmesso su SuperTennis e SuperTenniX da lunedì.

02 ottobre 2022

Cameron Norrie (foto Getty Images)

Cameron Norrie (foto Getty Images)

Dopo tre anni, il circuito ATP torna a Tokyo per il Rakuten Japan Open Tennis Championships. Il torneo, disputato per la prima volta nel 1972, è inserito nella categoria degli ATP 500 e vanta un albo d'oro di grande prestigio. Tra i vincitori figurano infatti Stefan Edberg (1987, 1989-91), John McEnroe (1988), Pete Sampras (1993-94, 1996), Lleyton Hewitt (2001), Roger Federer (2006), Rafael Nadal (2010), Andy Murray (2011) e Juan Martin del Potro (2013). 

La prima testa di serie all'Ariake Coliseum, mega-impianto con 48 campi, è il norvegese Casper Ruud che debutterà contro lo spagnolo Jaume Munar. Nel suo quarto di tabellone anche l'australiano Alex de Minaur, testa di serie numero 6, che incontrerà al primo turno il sudcoreano Soonwoo Kwon.

Nella parte alta del tabellone anche Frances Tiafoe, che ha incontrato la stella NBA Steph Curry, e il britannico Daniel Evans.

Si è invece cancellato a tabellone compilato il britannico Cameron Norrie, testa di serie numero 2, che avrebbe dovuto l'australiano Thanasi Kokkinakis. Il britannico è risultato positivo a un controllo anti-COVID a Seoul, per cui è stato costretto ad abbandonare il torneo prima del suo match valido per i quarti di finale. "Non ho sintomi - ha scritto su Twitter - ma per l'obbligo di quarantena non potrò essere a Tokyo. Ci vediamo per la stagione in Europa".

Al suo posto è stato spostato, con il nuovo status di testa di serie numero 9, il croato Borna Coric. Il vincente del match tra il campione di Cincinnati e Kokkinakis potrebbe incontrare al secondo turno Brandon Nakashima, fresco vincitore del primo titolo ATP in carriera a San Diego. Al posto di Coric è entrato il lucky loser giapponese Hiroki Moriya.

In questa sezione del main draw anche Nick Kyrgios, che debutterà contro Chun-Hsin Tseng, lo statunitense Taylor Fritz che ha trionfato quest'anno a Indian Wells e il campione di Cincinnati, Borna Coric.

Il Rakuten Japan Open Tennis Championships sarà trasmesso su SuperTennis, anche in streaming, con finestre a orari variabili anche in base alla programmazione degli altri tornei della settimana sul nostro canale. Gli abbonati potranno seguire integralmente gli incontri su SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis.

TABELLONE SINGOLARE

TABELLONE DOPPIO

ORDINE DI GIOCO

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti