-
Eventi internazionali

Calendario ATP, Indian Wells spostato a ottobre: le novità

L'ATP ha annunciato il ritorno in calendario del Masters 1000 di Indian Wells, che quest'anno si giocherà a ottobre. Tutte le novità per i tornei degli ultimi mesi dell'anno

21 maggio 2021

L'ATP ha annunciato le nuove date dei tornei autunnali, che completeranno il calendario 2021. L'annuncio principale contenuto nella nota diffusa sul sito ufficiale riguarda il Masters 1000 di Indian Wells.

Il torneo, evento combined che si accompagna al WTA 1000, non si è giocato nel 2020 a causa del lockdown scattato proprio alla vigilia del torneo. Non si è disputato nemmeno quest'anno, nella sua tradizionale data a marzo. Ma si giocherà, in via eccezionale solo per il 2021, nel mese di ottobre.

Tra le altre novità, l'ATP ha annunciato che l'ATP 250 di Stoccolma, inizialmente previsto nella stessa settimana dei tornei di Mosca e di Anversa, verrà posticipato. Si giocherà dal 7 al 14 novembre, in contemporanea con le Next Gen ATP Finals di Milano, il primo dei grandi eventi che chiuderanno la stagione in Italia, prima delle Nitto ATP Finals e dei gironi delle Davis Cup Finals aTorino.

"L'ATP continua a monitorare l'impatto del COVID-19 nella definizione del calendario dell'ultimo trimestre del 2021, compresa una sequenza di tre tornei in Asia" si legge nella nota.. 

 

Da agosto 2020, quando è ripartito il circuito, "abbiamo dovuto mantenere un approccio agile al calendario con l'obiettivo di organizzare il maggior numero possibile di eventi" ha detto il presidente dell'ATP Andrea Gaudenzi.

"Il torneo di Indian Wells è mancato a tutti negli ultimi due anni, il suo rientro a ottobre è una buona notizia per tutto il tennis" ha aggiunto Gaudenzi, che ha ringraziato gli organizzatori degli eventi in calendario negli ultimi mesi dell'anno.

Già nota, infine, la prima novità per il 2022. L'ATP 250 di New York, infatti, sarà spostato a Dallas, in Texas.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti