-
Eventi internazionali

Rublev alle Nitto ATP Finals, l'annuncio ufficiale

Il russo è il quinto giocatore matematicamente qualificato per il torneo, dove ha debuttato l'anno scorso. "Non vedo l'ora di giocare a Torino" ha detto

23 ottobre 2021

Andrey Rublev è diventato il quinto giocatore qualificato in singolare per le Nitto ATP Finals 2021, in programma al Pala Alpitour di Torino dal 14 al 21 novembre. La notizia è diventata ufficiale dopo la pubblicazione del main draw dell'Erste Bank Open.

"Sono felice di tornare a competere in questo torneo con gli otto migliori giocatori del mondo - ha detto Rublev -. E' un evento unico e prestigioso, non vedo l'ora di giocare a Torino".

Il russo, che ha raggiunto un best ranking di numero 5 del mondo nei FedEx ATP Rankings a settembre, ha conquistato l'ottavo titolo nell'ATP Tour title all'ABN AMRO World Tennis Tournament di Rotterdam a marzo (battendo in finale Fucsovics). Il moscovita ha raggiunto anche le sue prima finali in un ATP Masters 1000 al the Rolex Monte-Carlo Masters (sconfitto da Tsitsipas) ad aprile e al Western & Southern Open di Cincinnati (battuto da Zverev) ad agosto.

Rublev ha un record vittorie-sconfitte di 47-18 nel 2021, che comprende anche una striscia di otto successi di fila a inizio stagione. Nel corso di quella striscia, ha vinto tutti i quattro singolari giocati che hanno contribuito al titolo della Russia in ATP Cup a febbraio.

Il 24enne ha debuttato alle Nitto ATP Finals l'anno scorso, quando il torneo si giocava alla O2 Arena di Londra. Ha chiuso il girone con due sconfitte e una sola vittoria, contro il due volte finalista Dominic Thiem. Rublev si unisce a quattro ex vincitori delle Nitto ATP Finals già qualificati per Torino: il numero 1 del mondo Novak Djokovic, il russo e campione dello US Open Daniil Medvedev, il greco Stefanos Tsitsipas e il tedesco Alexander Zverev.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti