-
Eventi internazionali

COVID, Humbert positivo. Zverev: "Non ci controllano"

Ugo Humbert, sconfitto al primo turno da Gasquwt, ha scoperto di aver contratto il COVID-19. Zverev se la prende con l'organizzazione: "Non ci sono abbastanza controlli"

19 gennaio 2022

Il tennista francese Ugo Humbert ha scoperto di aver contratto il COVID. Il francese ha appreso del risultato positivo del tampone dopo aver perso al primo turno degli Australian Open contro Richard Gasquet.

Humbert, che ora è in quarantena, ha detto di essersi sottoposto al test previsto prima che un atleta possa lasciare il Paese.

Il tedesco Alexander Zverev ha parlato in conferenza stampa di una mancanza di controlli a Melbourne Park.

"Possiamo andare fuori a mangiare, abbiamo il permesso di fare quello che vogliamo. Così è normale possano aumentare i contagi - ha detto dopo la vittoria su Millman -. Penso che diversi giocatori avessero il COVID quando sono arrivati e più di qualcuno ce l'abbia adesso. Ma non siamo controllati, se lo fossimo credo che scopriremmo più positivi".

Zverev è arrivato in Australia con suo fratello Mischa che ha scoperto di aver contratto il virus ed è rimasto in quarantena a Sydney fino alla guarigione.

"Sono qui per giocare il torneo – ha detto–. So che ci sono molti casi a Melbourne e in tutta l'Australia perciò non è che vado molto fuori. Non sono ancora stato in un ristorante qui. O meglio, ho visto soltanto i campi e l'albergo. In un certo senso, mi sono messo da solo in una bolla perché non voglio correre alcun rischio".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti