Chiudi
Il tennis professionistico femminile prevede tappe asiatiche solo in Giappone (Osaka e Tokio) e in Corea del Sud (Seul) ma bypasserà del tutto. Ancora da decidere la sede delle WTA Finals
17 maggio 2022
La WTA ha annunciato un calendario aggiornato dei tornei per la stagione 2022, delineando un programma autunnale che include una combinazione di tornei WTA consolidati e nuovi eventi per il 2022.
Il calendario aggiornato dei tornei, pubblicato da WTA, presenta un programma attuale che è un mix di prove tradizionale e nuovi eventi. Cancellati i tornei in Cina, in seguito all’ancora irrisolta vicenda della tennista Peng Shuai legata alla libertà di espressione, l’Asia è rappresentata da due prove in Giappone (Osaka, 12 settembre, e Tokyo, 19 settembre) e una in corea del Sud (Seul, 19 settembre).
“Il calendario autunnale WTA 2022 fornirà una solida quantità di opportunità perle giocatrici in un flusso di prove dislocate nelle divere aree geografiche (Asia, Europa, Usa, Messico n.d.r.) che ci porterà fino alla fine della stagione. Sono estremamente grato a tutti i nostri organizzatori di tornei per il loro supporto al tennis femminile e il loro impegno nell'organizzare eventi di livello mondiale dell'Hologic WTA Tour", ha tenuto a sottolineare Steve Simon, residente e Ceo della WTA.
Queste le novità, non poche, nel calendario dell'Hologic WTA Tour 2022:
La Wta ha anche annunciato ulteriori aggiornamenti che indicheranno anche il luogo di svolgimento delle WTA Finals, che si terranno la settimana del 31 ottobre.
Non ci sono commenti