Chiudi

-
Eventi internazionali

Basilea, Musetti unico azzurro al via: il tabellone completo

Sorteggiato il tabellone dell'ATP 500 di Basilea, che sarà trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX. Musetti sfideràRamos Vinolas

22 ottobre 2022

La volée di diritto di Lorenzo Musetti (foto Sposito)

La volée di diritto di Lorenzo Musetti (foto Sposito)

Sorteggiato il tabellone dello Swiss Indoors Basel, l'ATP 500 di Basilea che si disputa sul duro indoor (GreenSet). Il torneo, con un montepremi da €2.276.105, sarà trasmesso da lunedì in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis.

Lorenzo Musetti è l'unico italiano nel main draw. Il carrarino, numero 24 del mondo, affronterà al primo turno Albert Ramos Vinolas, numero 40. Sarà il terzo confronto diretto tra l'azzurro e l'esperto mancino spagnolo. Ramos ha vinto il primo, e l'unico sul duro, a Indian Wells nel 2021. Musetti si è preso la rivincita quest'anno sulla terra rossa a Marrakech.

Testa di serie numero 8, Musetti è inserito nel quarto di tabellone di Felix Auger Aliassime, testa di serie numero 3, che l'ha sconfitto in semifinale a Firenze. Il carrarino è nella parte alta del main draw, guidata dal numero 1 del mondo Carlos Alcaraz.

Fabio Fognini, l'unico italiano inizialmente iscritto alle qualificazioni, si è cancellato. Il ligure, numero 64 ATP e testa di serie numero 5, avrebbe dovuto affrontare il russo Roman Safiullin, che ha toccato questa settimana il best ranking di numero 92, per la prima volta in carriera.


Non ci sono commenti
Loading...