Chiudi
L'intervista a SuperTennis di Matteo Berrettini alla vigilia della semifinale di Coppa Davis Italia-Canada a Malaga
25 novembre 2022
Matteo Berrettini ha elogiato lo spirito azzurro nell'intervista concessa a SuperTennis alla vigilia della semifinale di Coppa Davis contro il Canada. Il romano ha voluto mantenere accanto ai compagni di squadra e far sentire il suo supporto anche senza scendere in campo.
"E' ovvio che preferirei allenarmi col gruppo e dare il mio contributo in un altro modo. Questa volta ho deciso di fare il supporter per ora. Riesco ad essere una presenza che si fa sentire in spogliatoio e ad aver dato un segnale spero apprezzato dagli altri" ha detto a Francesca Paoletti, inviata di SuperTennis.
"Dopo Napoli vedevo che i miglioramenti stentavano. Finché non ho annunciato il forfait era come se un pochino di speranza ci fosse ancora, poi dopo c'è stata un po' di tristezza. Ora sono qui in un'altra veste e me la sto godendo" ha aggiunto Berrettini, fiducioso sulle prospettive dell'Italia di proseguire il cammino alle Davis Cup Finals a Malaga.
"Contro gli USA abbiamo dimostrato di essere più squadra. Ieri abbiamo messo in campo il cuore, è questa la forza dell'Italia - ha detto -. Contro il Canada sarà una sfida difficile ma la Davis è particolare. Loro numeri alla mano sono favoriti ma la cosa un po' ci piace".