Chiudi
Dopo la sfortunata maratona di Mattia Bellucci, è arrivata anche l'eliminazione di Raul Brancaccio, battuto al secondo turno dall'olandese Jelle Sels (n° 133) per 4-6 6-3 6-2.
di Luca Marianantoni | 17 novembre 2022
Finisce l'avventura dei tennisti italiani nel challenger di Helsinki. Dopo la sfortunata maratona di Mattia Bellucci, superato al secondo turno mercoledì al tie-break del terzo set dal bulgaro Adrian Andreev, è arrivata anche l'eliminazione di Raul Brancaccio, battuto al secondo turno dall'olandese Jelle Sels (n° 133) per 4-6 6-3 6-2 in un'ora e 50 minuti.
L'italiano, n° 190 del mondo, ha comandato le operazioni fino al settimo game del secondo set, ma una volta subito il break, si è fatto sommergere dagli ace di Sels, il quale ne ha messi a segno 17 in appena 14 turni di battuta. All'inizo del terzo set Brancaccio è stato fortunato a tenere il primo turno di battuta nonostante 3 doppi falli, poi ha tenuto fino al quinto game; sul 2 pari l'olandese ha fatto il break, lo ha confermato con 2 ace e poi ha nuovamente allungato chiudendo con un altro break.