-
Eventi internazionali

Nardi e Maestrelli al via a Maiorca

I due NextGen azzurri sono nel main draw del torneo Challenger che si disputa sui campi in cemento dell'Accademia di Rafael Nadal nella “sua” Maiorca, giunto alla quarta edizione

di | 29 agosto 2022

Luca Nardi

Sono due i tennisti azzurri presenti al “Rafa Nadal Open by Sotheby's”, torneo ATP Challenger (45.730 euro il montepremi) pronto a scattare sui campi in cemento dell'Accademia del campionissimo spagnolo a Maiorca.

Luca Nardi, n.175 ATP, è in tabellone accreditato della settima testa di serie. All'esordio affronta l'olandese Jesper De Jong, n.213 in classifica, è una sfida inedita. 

Francesco Maestrelli, n.205 nel ranking mondiale, è stato sorteggiato contro l'esperto tennista kazako (nato in Russia) Mikhail Kukushkin, posizionato al n.215 nel ranking ATP. Non ci sono precedenti tra il 19enne di Pisa e il 34enne nato a Volgograd. Nel tabellone di qualificazione nessun tennista italiano presente.

Lo svizzero Dominic Stricker (n.127 ATP) guida il seeding, seguito dal britannico Ryan Peniston (n.130), l'australiano Aleksandar Vukic (n.134) è terza testa di serie e il belga Zizou Bergs (n.154) è il quarto favorito.

Il torneo di Maiorca è giunto alla quarta edizione. I campioni delle precedenti edizioni sono Bernard Tomic (2018), Emil Ruusuvuori (2019) e Lukas Lacko (2021). 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti