Chiudi
I due NextGen azzurri sono nel main draw del torneo Challenger che si disputa sui campi in cemento dell'Accademia di Rafael Nadal nella “sua” Maiorca, giunto alla quarta edizione
di Marco Mazzoni | 29 agosto 2022
Sono due i tennisti azzurri presenti al “Rafa Nadal Open by Sotheby's”, torneo ATP Challenger (45.730 euro il montepremi) pronto a scattare sui campi in cemento dell'Accademia del campionissimo spagnolo a Maiorca.
Luca Nardi, n.175 ATP, è in tabellone accreditato della settima testa di serie. All'esordio affronta l'olandese Jesper De Jong, n.213 in classifica, è una sfida inedita.
Francesco Maestrelli, n.205 nel ranking mondiale, è stato sorteggiato contro l'esperto tennista kazako (nato in Russia) Mikhail Kukushkin, posizionato al n.215 nel ranking ATP. Non ci sono precedenti tra il 19enne di Pisa e il 34enne nato a Volgograd. Nel tabellone di qualificazione nessun tennista italiano presente.
Lo svizzero Dominic Stricker (n.127 ATP) guida il seeding, seguito dal britannico Ryan Peniston (n.130), l'australiano Aleksandar Vukic (n.134) è terza testa di serie e il belga Zizou Bergs (n.154) è il quarto favorito.
Il torneo di Maiorca è giunto alla quarta edizione. I campioni delle precedenti edizioni sono Bernard Tomic (2018), Emil Ruusuvuori (2019) e Lukas Lacko (2021).