-
Eventi internazionali

Nardi trionfa a ''casa'' di Nadal

Il Next Gen azzurro conquista uno splendido titolo al “Rafa Nadal Open by Sotheby's”, Challenger andato in scena sul cemento dell'Accademia del campione iberico a Maiorca. Dopo questo successo è in arrivo un nuovo best ranking per il 19enne di Pesaro

04 settembre 2022

Luca Nardi (foto Roland Garros website)

Luca Nardi (foto Roland Garros website)

Terza coppa Challenger in carriera per Luca Nardi al “Rafa Nadal Open by Sotheby's”, ATP Challenger (45.730 euro il montepremi) concluso sui campi dell'Accademia del 22 volte campione Slam nella “sua” Maiorca. Il 19enne di Pesaro, attualmente n.175 ATP e partito come testa di serie n.7, ha battuto 76(2) 36 75 in 3 ore e 8 minuti il belga Zizou Bergs, n.154 al mondo e quarto nel seeding, nel primo incontro fra i due. Il NextGen azzurro ha così conquistato il terzo titolo Challenger in carriera dopo i due successi di quest'anno a Lugano e Forlì.

Grazie a questo risultato Nardi si è garantito il miglior risultato in carriera nel ranking ATP,  dove guadagnerà 33 posizioni issandosi per la prima volta al n. 142. Ma non solo, il giovane umbro ha compiuto un balzo in avanti anche nella "Pepperstone ATP Race To Milan" scalando tre gradini e sedendosi al 12esimo posto della classifica che decreterà gli otto migliori U21 che si qualificheranno per le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals di Milano in programma dall'8 al 12 novembre. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti