Chiudi

-
Eventi internazionali

Weis sconfitto a Banja Luka

Il 25enne di Bolzano dopo aver passato le “quali” esce al primo turno del “Srpska Open”, Challenger ATP in corso sui campi in “rosso” in Bosnia & Herzegovina, battuto dal peruviano Alvarez

di | 23 agosto 2022

Alexander Weis

Si ferma al primo turno del tabellone principale la corsa di Alexander Weis al “Srpska Open”, ATP Challenger (montepremi 45.730 euro) che si disputa a Banja Luka (Bosnia & Herzegovina). Il 25enne di Bolzano, posizionato al n.385 nel ranking ATP ed entrato nel main draw dopo aver superato le qualificazioni, è stato battuto in rimonta dal peruviano (nato a Quito in Ecuador) Nicolas Alvarez, posizionato al n.300 del ranking ATP, per 46 62 60 in 1 ora e 38 minuti. Era il primo confronto diretto tra i due giocatori. 

L'altoatesino ha iniziato il match strappando immediatamente il turno di servizio al sudamericano, e con un doppio allungo si è portato avanti 4 giochi a 1. Alvarez è riuscito ad ottenere un contro break ma non a colmare lo svantaggio, con Weis che si assicura il primo parziale per 6-4. La partita gira nel secondo set, il peruviano allunga sul 2-0, Alexander reagisce subito ma cede ancora il turno di servizio, per il 3-1 Alvarez. È lo strappo decisivo, il n.300 al mondo scappa via, chiude il secondo set e domina il terzo, avanzando al secondo turno del torneo bosniaco. Alvarez ha chiuso il match vincendo ben il 93% dei punti con la propria seconda di servizio, mentre i numeri dell'azzurro in risposta sono stati troppo bassi (solo 1 punto su 15 sulla seconda di battuta del rivale).

Per Weis quella a Banja Luka è stata la seconda presenza consecutiva nel tabellone principale di un torneo Challenger, dopo la splendida prestazione a San Marino, dove, partendo dalle qualificazioni, è entrato per la prima volta nel main draw di un torneo di categoria arrivando sino ai quarti di finale.

L'altro azzurro presente a “Srpska Open” era Lorenzo Giustino (n.253 ATP), battuto al primo turno dal britannico Jan Choinski per 62 76(5) in 1 ora e 44 minuti di gioco. 


Non ci sono commenti
Loading...