-
Eventi internazionali

A Colonia Sinner vola nei quarti. Torneo live su SuperTennis

Nel secondo torneo indoor ATP 250 consecutivo nella città tedesca Jannik lascia appena quattro giochi al francese Herbert, proveniente dalle qualificazioni. Torneo live

di | 22 ottobre 2020

Jannik Sinner

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha centrato l’ingresso nei quarti di finale del “bett1HULKS Championships”, nuovo torneo Atp 250 (montepremi di 325.610 euro) che si disputa per la seconda settimana consecutiva sul cemento indoor della Lanxess Arena di Colonia, in Germania.

Al secondo turno il 19enne di Sesto Pusteria, n.46 del ranking mondiale, in gara con una wild card, reduce dai quarti al Roland Garros, i primi in uno Slam da esordiente assoluto (la scorsa settimana aveva rinunciato al “500” di San Pietroburgo per un virus intestinale), dopo aver lasciato tre giochi all’esordio all’australiano James Duckworth, n.97 del ranking, ripescato come lucky loser, ha concesso più o meno lo stesso trattamento al francese Pierre-Hugues Herbert, n.82 del ranking, proveniente anche lui dalle qualificazioni: 63 61 lo score per l’azzurro in poco più di un’ora e un quarto di partita.

Tra i due non ci sono precedenti. Il 28enne di Schiltigheim capisce subito che deve mettere la prima: nel game d’apertura non lo fa e perde subito il servizio. Il 19enne di Sesto Pusteria non sfrutta il vantaggio e gli restituisce il favore sotterrando in rete un diritto al volo (1-1). L’altoatesino si riprende il break di vantaggio e stavolta lo difende (3-1), ma il francese non molla (3-3). Natale deve essere arrivato in anticipo a Colonia: con un regalo Herbert concede di nuovo il break di vantaggio all’azzurro e Jannik stavolta ne approfitta per chiudere 6-3 il primo set.

La striscia giochi consecutivi di Sinner si allunga a otto nella seconda frazione, complice una giornata semplicemente da dimenticare per il francese al servizio (5-0). Herbert non riesce a sfruttare nemmeno tre chance per recuperare almeno uno dei due break nel quinto game.

Jannik Sinner

“All’inizio cercavo di capire come rispondesse il mio avversario: non credo di aver servito male - commenta Jannik a caldo -. Ci ho messo qualche game a capire quali fossero le sue soluzioni: non lo avevo mai affrontato e non mi ci ero nemmeno mai allenato insieme, lo avevo visto solo una volta ad Ortisei e poi in televisione. Lui è uno che varia tantissimo: è un ottimo doppista. Mi proponeva delle soluzioni complicate: ho giocato bene i punti importanti”.

Venerdì nei quarti (raggiunti per la quarta volta in carriera, la terza in questo 2020) Sinner troverà il francese Gilles Simon, n.58 del ranking, che ha eliminato per 61 46 62 il canadese Denis Shapovalov, n. 12 ATP e terza testa di serie, reduce dalla semifinale a San Pietroburgo. Disastrosa la prestazione al servizio del 21enne nato a Tel Aviv che ha commesso la bellezza di 13 doppi falli.

Tra Sinner e Simon non ci sono precedenti.  

0AFC6518-3F9F-4612-8412-33F2A66BD5E4
Play

La prima testa di serie è il tedesco Alexander Zverev, n. 7 del ranking mondiale e vincitore domenica del titolo nel primo appuntamento disputato a Colonia: il 23enne di Amburgo è anche lui già nei quarti grazie al successo di mercoledì per 60 36 63 sull’australiano John Millman, n.44 ATP.

 

Alexander Zverev

RISULTATI

“bett1HULKS Championships”

ATP 250

Colonia, Germania

19 - 25 ottobre, 2020

€ 325.610 – cemento indoor

 SINGOLARE

Primo turno

(wc) Jannik Sinner (ITA) b. (LL) James Duckworth (AUS) 61 62

 (7) Jan-Lennard Struff (GER) b. (se) Marco Cecchinato (ITA) 63 61

Secondo turno

(wc) Jannik Sinner (ITA) b. Pierre-Hugues Herbert (FRA) 63 61

Quarti

(wc) Jannik Sinner (ITA) c. Gilles Simon (FRA)

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti