Chiudi
Comincia mercoledì 19 il primo torneo virtuale di Tennis Clash, patrocinato da ATP e WTA, il gioco virtuale più famoso al mondo, scaricabile da Apple Store e Google Play
17 agosto 2021
ATP e WTA hanno avviato una collaborazione con Tennis Clash, il gioco di tennis per piattaforme mobili più famoso al mondo, sviluppato da Wildlife Studios, e lanciano un nuovo torneo in-game in co-branding, Tennis United. Tutti i giocatori di Tennis Clash potranno partecipare al torneo Tennis United dal 19 al 23 agosto.
Il torneo offre ai partecipanti la possibilità di competere, mostrare le proprie abilità e vincere premi in una nuovissima arena virtuale. L'evento è l'ultimo di una serie di iniziative di marketing in co-branding tra i Tour e si svolge parallelamente al Western & Southern Open del 2021, il torneo combined ATP Masters 1000 e WTA 1000 a Cincinnati.
I turni di qualificazione di Tennis United si terranno dal 19 al 21 agosto: i giocatori si sfideranno in 10 partite per raggiungere le finali. Il 50% dei giocatori di ogni girone, cioè quelli che occuperanno la prima metà della classifica, avanzerà alla fase finale, che si terrà dal 21 al 23 agosto. Tutti giocatori che si qualificheranno per il round finale riceveranno un premio in-game. Questi premi diventeranno sempre più particolari man mano che ci si avvicinerà ai turni decisivi.
Dan Ginger, SVP Brand and Marketing per ATP e WTA, ha dichiarato: “Il tennis e il gaming hanno entrambi comunità incredibilmente appassionate e coinvolte. Siamo entusiasti di riunire i nostri mondi con Tennis Clash, creando un'esperienza virtuale avvincente e portando i nostri i contenuti sportivi e valoriali alle giovani generazioni di fan".
Mark Panelo, Vice President of Business Development di Wildlife, ha dichiarato: "Tennis Clash è il gioco di tennis più popolare al mondo, quindi è per noi naurale lavorare in sinergia con ATP e WTA".
Ana Costa, Game Director di Tennis Clash, ha dichiarato: "Tennis Clash ha avuto l'inclusività come pilastro sin dalla sua ideazione, quindi creare un torneo di Tennis United con le organizzazioni che governano lo sport professionistico è in linea con la nostra visione e può offrire un'esperienza unica ai nostri giocatori".
Sviluppato da Wildlife e basato su studi approfonditi delle dinamiche sportive, Tennis Clash offre un'esperienza molto vicina a quella di una partita vera. Di conseguenza, è diventato molto popolare non solo tra i giocatori da mobile, ma anche tra gli appassionati di tennis.
Facile da imparare ma difficile da padroneggiare alla perfezione, Tennis Clash è solidamente classificato tra i primi cinque nella categoria dei giochi sportivi nell'App Store ed è stato selezionato come uno dei cinque migliori giochi competitivi del 2019 su Google Play.
Per scaricare il gioco basta accedere all'App Store o a Google Play
Non ci sono commenti