-
Eventi internazionali

Dimitrov fa 350 davanti a Serena e Venus

Il bulgaro raggiunge i quarti a Delray Beach, torneo in diretta su SuperTennis e SuperTennix. E' solo il secondo giocatore nato negli anni '90 ad arrivare a 350 vittorie ATP

18 febbraio 2022

Grigor Dimitrov festeggia le 350 vittorie ATP in carriera. Nel primo match dalla sconfitta al secondo turno dell'Australian Open, ha battuto 7-6(4), 6-3 la wild card statunitense Mitchell Krueger e centrato così i quarti di finale al Delray Beach Open by VITACOST.com, ATP 250 trasmesso su SuperTennis e, anche on demand, sulla piattaforma digitale SuperTennix.

In tribuna c'erano anche due tifose d'eccezione, le sorelle Venus e Serena Williams, che hanno assistito anche al successo di Reilly Opelka su Jack Sock.

"Sono straordinarie, senza dubbio le considero tra le mie migliori amiche - ha detto il bulgaro -. Il loro sostegno significa tantissimo per me, soprattutto in momenti come questo".

In una serata di vento e pioggia, Dimitrov ha salvato palle break nel nono e nell'undicesimo game del primo set, poi nel secondo ha sfoderato i suoi colpi migliori nei momenti chiave. "Sono qui da una settimana - ha spiegato -, non è mai facile esordire in un torneo, soprattutto se giochi l'ultima partita della giornata. Oggi le condizioni erano davvero dure: vento, pioggia, freddo, caldo. Ma devi fare il meglio con quello che hai".

E' un successo statisticamente rilevante per il bulgaro. Dimitrov infatti è il secondo giocatore nato dopo il 1990 a raggiungere le 350 partite vinte nel circuito. L'altro è l'ex numero 3 del mondo Milos Raonic, che ha un anno più di lui e ha raggiunto le 372 vittorie.

Il bulgaro, campione alle Nitto ATP Finals, è il 130mo giocatore nell'era Open a festeggiare questo traguardo. Fra loro, 22 sono ancora in attività: prima di Dimitrov ci erano arrivati Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Andy Murray, Richard Gasquet, Marin Cilic, Fernando Verdasco, Stan Wawrinka, Tommy Robredo, Gael Monfils, Feliciano Lopez, Gilles Simon, Philipp Kohlschreiber, Jo-Wilfried Tsonga, John Isner, Fabio Fognini, Andreas Seppi, Sam Querrey, Raonic, Ivo Karlovic e Kevin Anderson.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti