Chiudi

-
Eventi internazionali

Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals in tv: la super-copertura di Supertennis

Il nostro canale televisivo in chiaro trasmetterà tutti i match in diretta e seguirà la manifestazione minuto per minuto con approfondimenti in studio e collegamenti da Milano che racconteranno quello che succede all’Allianz Cloud dentro e fuori dal campo

di | 09 novembre 2021

Pronti a vivere le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals come se foste all’Allianz Cloud di Milano? Supertennis porterà infatti nelle case di tutte gli appassionati l’evento tennistico più innovativo al mondo, quello che mette in campo i grandi protagonisti del tennis di oggi e di domani con una copertura eccezionale, disponibile per tutti, in chiaro sul canale 64 del digitale terreste e in simulcast sul nostro sito (e sul canale 224 della piattaforma satellitare di Sky).

Sono previste infatti tutte le dirette dei match, a partire dalla sessione giornaliera che comincia alle ore 14.00, e che verrà introdotta alle 13.30 dagli studi di Roma, dove ci sarà sempre Elena Ramognino, e in collegamento diretto con gli studi di Milano.

Anche tra il primo e il secondo match del pomeriggio ci saranno commenti, analisi e approfondimenti sulla partita appena disputate e sulle altre della giornata, con il supporto tecnico di esperti come Diego Nargiso, ex davisman azzurro, e Simone Bertino, video Analyst dell’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi, che analizzerà aspetti tattici e tecnici dei match e dei giocatori stessi.

Da Milano Giorgio Spalluto e Francesca Paoletti saranno sempre pronti a bordo campo a intercettare i protagonisti, dentro e fuori dal campo, di una gara che ha come grande favorito la stella nascente del tennis spagnolo Carlos Alcaraz e tra i suoi maggiori rivali il nostro Lorenzo Musetti, lo statunitense Sebastian Korda e il danese Holger Rune.

Lo spettacolo proseguirà con schemi analoghi in serata: gli studi di Roma e Milano anticiperanno alle 19.00 i motivi salienti degli incontri del programma serale che partirà alle 19.30 con il primo match del programma. Ogni partita sarà seguita da collegamenti in studio e interviste e ci sarà spazio per seguire anche quello che succede al WTA di Linz e all’ATP di Stoccolma che arricchiranno ulteriormente la programmazione del nostro canale questa settimana.

Da giovedì 11 si apriranno finestre anche su Torino, dove Lucrezia Marziale sarà pronta a raccontare quello che succede nelle giornate che precedono la partenza delle Nitto ATP Finals, in programma da domenica 14 novembre, con gli otto migliori giocatori del mondo in campo al Pala Alpitour.

Venerdì 12, giornata delle semifinali delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, Supertennis si collegherà alle 12.00 con Torino per l’inaugurazione del Fan Village dlle Nitto ATP Finals in piazza san Carlo. L’appuntamento con l’Allianz Cloud di Milano sarà per le 18.30, quando Giorgio Spalluto e Diego Nargiso introdurranno la prime delle due grandi sfide, che avrà inizio alle 19.00. A seguire sempre studi in diretta e interviste a fare da preludio alla seconda semifinale.

L’appuntamento con i due ultimi protagonisti, che si batteranno per l’ambito trofeo di cristallo che esalta l’X factor del vincitore, è fissato per sabato 13 novembre con inizio del match alle 21.00.

Anche per la giornata finale Supertennis aprirà i collegamenti da studio subito prima dell’incontro, alle 20.30, con Giorgio Spalluto e Giorgio Galimberti immersi nell’atmosfera del grande evento finale e pronti a trasferirne le emozioni, in diretta, nelle case di tutti gli appassionati.

Le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, con i protagonisti emergenti e le regole innovative, sono uno degli eventi più “cool” del pianeta tennistico. Con Supertennis potrete gustarvele tutte, fino in fondo.


Non ci sono commenti
Loading...