-
Eventi internazionali

Sinner rassicura tutti: "Sto meglio, torno a Eastbourne"

Sul suo profilo Instagram Jannik Sinner ha pubblicato un breve video in allenamento e un messaggio ottimista. Il ginocchio sta meglio, ha scritto. Già fissato il momento del suo rientro in campo, l'ATP 250 di Eastbourne della prossima settimana

di | 13 giugno 2022

Un intenso primo piano di Jannik Sinner (foto Getty Images)

Un intenso primo piano di Jannik Sinner (foto Getty Images)

Jannik Sinner ha annunciato che tornerà in campo al Rothesay International, ATp 250 di Eastbourne in programma la prossima settimana, l'ultima prima di Wimbledon, e vinto l'anno scorso dall'australiano Alex de Minaur. 

L'altoatesino ha aggiornato i suoi tifosi sulle sue condizioni, a due settimane dall'infortunio al ginocchio che due settimane fa lo aveva costretto al ritiro all'inizio del terzo set contro Andrey Rublev agli ottavi del Roland Garros. Sinner ha saltato anche l'ATP 500 di Halle, in corso questa settimana, ma ha rassicurato tutti. 

"Scusate per l'assenza, è stato davvero fustrante per me dover abbandonare il Roland Garros" ha scritto nel suo più recente messaggio su Instagram, accompagnato dal breve video di una sua corsa in allenamento. Spicca l'assenza della fasciatura sotto il ginocchio sinistro, segno dell'infiammazione al tendine già emersa nel match di terzo turno a Parigi contro Mackenzie McDonald.

"Volevo dirvi che il mio ginocchio sta meglio" prosegue l'azzurro, numero 12 nella Pepperstone ATP Race to Turin, la classifica che considera i soli piazzamenti stagionali e qualifica per le Nitto ATP Finals. "Mi sto preparando insieme al mio team per Eastbourne, non vedo l'ora di giocare sull'erba".

L'altoatesino ripartirà dopo il quarto stop stagionale: un malessere l'ha fermato a Indian Wells prima degli ottavi contro Kyrgios, le vesciche l'hanno messo ko a Miami nei quarti contro l'argentino Francesco Cerundolo, un problema all'anca l'ha condizionati nei quarti agli Internazionali BNl d'Italia contro Stefanos Tsitsipas, prima del forfait a Parigi.

Dopo l'ultimo infortunio, il fisioterapista Paolo Cadamuro ha lasciato il team in cui era entrato tre mesi fa. "Un piccolo intervento non interrompe un grande sogno" aveva scritto sui social annunciato un'operazione chirurgica e contestualmente la sua decisione di non proseguire con il team di Sinner. L'azzurro ha aggiunto al suo staff Jerome Bianchi, fino all'anno scorso nel team di Stefanos Tsitsipas e per quattro anni tra i collaboratori di Patrick Mouratoglou nella sua accademia.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti