-
Eventi internazionali

Maspalomas: Giustino e Moroni agli ottavi di finale

Lorenzo Giustino e Gian Marco Moroni accedono agli ottavi di finale del challenger di Maspalomas. Eliminato invece Edoardo Lavagno.

di | 29 novembre 2022

Lorenzo Giustino (foto Lolli)

Lorenzo Giustino (foto Lolli)

A Maspalomas vanno al secondo turno sia Lorenzo Giustino che Gian Marco Moroni. Giustino ha battuto per 75 64 il norvegese Viktor Durasovic, Moroni invece ha battuto il lucky loser tedesco Rudolf Molleker per 64 36 76 (4).
Moroni ha giocato una grandissima partita iniziata a un ritmo folle. L'italiano è arrivato alla palla per condurre 4-0, ma a questo punto si è fatto riprendere sul 3 pari. Sul 5-4 però ha strappato nuovamente la battuta al tedesco chiudendo per 6-4. Dopo il calo del secondo set, Moroni è tornato alla carica a inizio della terza e decisiva frazione. Dopo uno scambio di break iniziali, il servizio l'ha fatta da padrona fino al 5-6. Qui Moroni è arrivato a due passi dalla sconfitta quando si è trovato sotto 0-30. Ma ha reagito e infilando 4 punti consecutivi si è assicurato il tie-break che poi ha vinto per 7 punti a 4 senza altre difficoltà supplementari.
Fuori Edoardo Lavagno, eliminato dal tunisino Moez Echargui per 64 36 61. Mercoledì Lorenzo Giustino (n° 305 Atp) affronterà al secondo turno l'austriaco Lukas Neumayer (304), Gian Marco Moroni (344) invece se la vedrà con il francese Titouan Droguet (295). Nessuna sfida ha dei precedenti.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti