Il n.1 azzurro al rientro dopo l’infortunio di Indian Wells, sarà protagonista a Stoccarda. Il torneo sarà trasmesso da lunedì in diretta in chiaro su Supertennis. Sul nostro canale anche le prove, maschile e femminili, sui prati olandesi di s’-Hertogenbosch
05 giugno 2022
A quasi tre mesi dalla sua ultima partita, Matteo Berrettini ha fissato il momento del suo rientro in campo: sarà in diretta su Supertennis, sull’erba del Boss Open di Stoccarda. Un torneo che il nostro canale televisivo trasmetterà in diretta sin da lunedì 6 giugno (ore 11.00), e farà da campo principale in una settimana in cui, grazie a Supertennis, si potrà seguire in diretta e in chiaro anche la prova olandese, maschile e femminile, sui prati di s’-Hertogenbosch.
Il numero 1 azzurro non gioca dal 7 marzo, dopo la sconfitta a Indian Wells contro Miomir Kecmanovic. Poi si è operato alla mano, ha saltato tutta la stagione sulla terra rossa, compresi il torneo di casa, gli Internazionali BNL d'Italia, e il Roland Garros. Intanto si è fatto ammirare in elegantissimo vestito bianco con camicia nera al festival di Cannes e ha ripreso ad allenarsi per tornare sull'erba.
Torna dunque Stoccarda dove vinse il titolo nel 2019, in finale sull'amico Felix Auger-Aliassime. In premio, oltre a un assegno da 117.050 euro, ricevette anche una Mercedes-Benz EQC Edition 1886, esclusivo modello elettrico della casa di Stoccarda che allora sponsorizzava il torneo.
Da quest'anno, l'ATP 250 di Stoccarda ha un nuovo main sponsor, Hugo Boss, che vanta proprio Berrettini come testimonial globale. Non poteva che cominciare da qui il cammino sull'erba del primo italiano a trionfare al Queen's, prestigioso appuntamento dove tornerà quest'anno da campione in carica, e a raggiungere la finale a Wimbledon.
Matteo has a message for you. We can‘t wait ?? #BOSSOPEN pic.twitter.com/eB0fsCTCbY
— BOSS OPEN (@theweissenhof) May 26, 2022