Chiudi

-
Eventi internazionali

Mondiali, le stelle del tennis in Qatar: Azarenka e il sogno di vedere Messi

Azarenka ha realizzato il suo grande sogno di vedere dal vivo Messi con la maglia dell'Argentina. In Qatar anche Schwartzman, Badosa, Vekic. Le foto sui social

di | 29 novembre 2022

Mentre campioni come Alexander Zverev o Nick Kyrgios si preparano per la ricca esibizione in Arabia Saudita, altri giocatori sono andati in Qatar da tifosi per assistere ai Mondiali.

Victoria Azarenka e Diego Schwartzman hanno sostenuto l'Argentina all'esordio ma sono rimasti delusi per la sorprendente sconfitta dell'Albiceleste contro l'Arabia Saudita. La bielorussa, ex numero 1 del mondo, è una grande tifosa di Leo Messi. Vederlo giocare dal vivo con la maglia dell'Argentina, aveva detto, "è il sogno di una vita". La stella del PSG, e simbolo per oltre un decennio del Barcellona, ha segnato su calcio di rigore ma non ha evitato la prima sconfitta dell'Argentina dopo 36 partite.

Schwartzman, che si chiama Diego in onore di Maradona, ha condiviso una serie di foto e di video su Instagram con la maglia dell'Argentina e si è mostrato decisamente sorpreso al fischio finale dopo la sconfitta con l'Arabia Saudita del ct Renard. Il "Peque" ha potuto comunque assistere anche al secondo incontro dell'Argentina, che ha battuto 2-0 il Messico. Il gol del vantaggio l'ha segnato ancora Messi, che ha eguagliato Maradona per numero di reti realizzate nelle fasi finali dei Mondiali.

Se Azarenka e Schwartzman hanno scelto Messi, il pakistano Aisam ul Haq Qureshi ha preferito ammirare da una posizione decisamente privilegiata Cristiano Ronaldo contro il Ghana. La stella del Portogallo ha inaugurato il successo del 3-2 su rigore, diventando il primo calciatore a segnare almeno un gol in cinque differenti edizioni dei Mondiali.

Il Mondiale ha coinvolto anche la croata Donna Vekic, presente alla sfida d'esordio della sua nazionale che ha pareggiato 0-0 contro il Marocco, e Paula Badosa. 

La spagnola, che ha chiuso la stagione da numero 13 del mondo, si è regalata un weekend in Qatar insieme al fidanzato Juan Betancourt per portare il suo sostegno alla Spagna. Badosa ha condiviso una serie di storie su Instagram dallo stadio Al-Bayt Stadium di Al Khor, dove ha assistito al pareggio per 1-1 della Spagna contro la Germania. E ha mostrato con orgoglio una maglia delle Furie Rosse che la Federcalcio iberica le ha regalato.

La vacanza è durata poco e il giorno dopo Badosa era già a Dubai, che considera la sua seconda casa, per allenarsi in vista della stagione 2023.

Anche se non era in Qatar, perché impegnato nel ciclo di esibizioni con Casper Ruud in Sudamerica, del Mondiale ha comunque parlato Rafa Nadal. "Siamo in un mondo globalizzato e tutti dovrebbero avere sempre più diritti - ha detto, come riporta ESPN -. Tutti dovrebbero avere la libertà di esprimere quello che provano finché on fanno male a nessuno".


Non ci sono commenti
Loading...