Chiudi
Al “Rolex Monte-Carlo Masters” il 26enne romano è l'unico dei cinque azzurri in tabellone ad esordire: Matteo trova dall'altra parte della rete lo statunitense Cressy
10 aprile 2023
Lunedì giornata d'esordio per Matteo Berrettini al “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.779.335 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco.
Il 26enne romano, n.22 ATP, debutta contro lo statunitense Maxime Cressy, n.38 ATP ma non troppo a suo agio sul “rosso”: tra l'azzurro ed il 25enne di origini francesi (è nato a Parigi) non ci sono precedenti. Matteo gioca solo per la terza volta nel Principato dove non ha ancora mai vinto un match: nel 2019 ha perso al primo turno contro Dimitrov, nel 2021 al secondo turno (per lui l’esordio) contro Davidovich Fokina.
Con Berrettini in tabellone ci sono altri quattro azzurri: Jannik Sinner, settimo favorito del seeding, Lorenzo Musetti, sedicesima testa di serie, Lorenzo Sonego, in gara grazie ad una wild card, e Luca Nardi, quest'ultimo promosso dalle qualificazioni.
Tutti sono stati sorteggiati nella parte alta del tabellone, quella presidiata da Novak Djokovic, appena tornato sul trono mondiale, e da Daniil Medvedev, il giocatore più in forma del momento.
Non ci sono commenti