-
Eventi internazionali

Musetti guida il seeding a Marrakech, Bonadio e Vavassori vicini al main draw

Nel “Grand Prix Hassan II” in terra marocchina - live su SuperTennis - Lorenzo entrerà in gara direttamente al secondo turno contro il vincente di Gaston-Struff. In tabellone anche Passaro, opposto al russo Karatsev. Nelle qualificazioni superano il primo turno Vavassori e Bonadio

di | 02 aprile 2023

Lo splendido rovescio di Lorenzo Musetti (foto Getty Images)

Lo splendido rovescio di Lorenzo Musetti (foto Getty Images)

Sono due gli azzurri in gara nel tabellone principale del “Grand Prix Hassan II”, ATP 250 dotato di un montepremi di 562.815 euro che si disputa sui campi in terra rossa di Marrakech, in Marocco, che SuperTennis trasmette in diretta e in esclusiva.

Esordio insidioso per Francesco Passaro, n.115 del ranking, opposto al russo Aslan Karatsev, n.107 ATP (ma n.14 solo poco più di un anno fa): tra il 22enne di Perugia ed il 29enne di Vladikavkaz non ci sono precedenti.

Ingresso in gara direttamente al secondo turno, invece, per Lorenzo Musetti: il 21enne di Carrara, n.21 ATP e prima testa di serie del torneo, attende il vincente del match tra il francese Hugo Gaston, n.98 ATP, ed il tedesco Jan-Lennart Struff, n.103 del ranking.

Il Next Gen toscano è reduce da una trasferta oltre oceano a dir poco deludente: nello swing sudamericano sulla terra ha vinto una soltanto delle quattro partite giocate mentre nei due Masters 1000 sul cemento statunitense è sempre uscito di scena al primo turno.

Riccardo Bonadio (foto Combi)

E ci sono due azzurri anche nelle qualificazioni, entrambi qualificati per il turno decisivo.

Andrea Vavassori, n.202 ATP e settima testa di serie delle “quali”, ha battuto 76(2) 63 il bulgaro Alexandar Lazarov, n.285 del ranking, mai affrontato in carriera.

Anche Riccardo Bonadio, n.176 ATP e quarta testa di serie, ha battuto un avversario con cui non aveva mai giocato in carriera. Ha superato 62 75 il veterano spagnolo Pablo Andujar, oggi n.247 del ranking. Per un posto in tabellone affronterà per la prima volta la wild card marocchina Reda Bennani, sedicenne  numero 1371 del mondo.

Bonadio si giocherà l'ingresso nel main draw al turno decisivo contro il francese Arthur Cazaux, numero 218 del mondo che ha già sconfitto nei quarti di un ITF da 15 mila dollari in Portogallo, sul cemento all'aperto, nel 2020.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti