-
Eventi internazionali

Musetti: "Grazie al pubblico di Firenze. Ora testa a Napoli" - VIDEO

Nell'intervista a SuperTennis Lorenzo Musetti spiega il malessere che l'ha condizionato nella semifinale dell'Unicredit Firenze Open e ringrazia i tifosi per il calore dimostrato

15 ottobre 2022

Lorenzo Musetti in azione all'Unicredit Firenze Open (Foto Sposito)

Lorenzo Musetti in azione all'Unicredit Firenze Open (Foto Sposito)

Non è finita nel migliore dei modi la settimana di Lorenzo Musetti all'Unicredit Firenze Open. Il carrarino si è fermato in semifinale contro il canadese Felix Auger-Aliassime, in corsa per la qualificazione alle Nitto ATP Finals. Il numero 3 d'Italia, che migliorerà il suo best ranking salendo al numero 24 della classifica ATP, è stato condizionato da un malessere che gli ha impedito di esprimersi al meglio.

Medical timeout per Lorenzo Musetti all'Unicredit Firenze Open (Foto Sposito)

"Fisicamente non mi sono sentito bene fin dall'inizio. Avevo un blocco a livello dello stomaco, questa sensazione di nausea, di vomito - ha spiegato all'inviata di Supertennis al Pala Wanny, Francesca Paoletti -. Non sono mai riuscito a spezzare il fiato e questo mi ha portato a essere debole. Felix, che era già partito con una bella marcia, è riuscito a sfruttare questa cosa. Sicuramente la prossima volta sarò più attento".

Gli era già successo in passato qualcosa di simile, ha ricordato Musetti, da junior e l'anno scorso alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, a Milano contro l'argentino Sebastian Baez.

"Non so dire se è proprio la stessa identica cosa - ha spiegato -. Non so, non è un problema che puoi controllare, è abbastanza fisiologico. Durante la partita, poi, l'intemsità è stata sempre alta e non ho mai trovato spazio per rifiatare".

Gli altri protagonisti di Firenze

Al di là dell'amarezza, la settimana di Musetti a Firenze rimane comunque più che positiva. "Mi sono sentito veramente a casa, è stato molto bello giocare qui - ha concluso -. Tutti i giorni c'è stato un grandissimo pubblico, lo stadio era sold-out. Devo ringraziare i tifosi, mi hanno sempre coinvolto emotivamente. Sono contento che ci sia tanta gente dalla mia parte che mi supporta. Ora testa a Napoli".

F05D24BA-DBE6-4892-BD7B-8A5A9E195D6B
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti