Chiudi
Le immagini dei giocatori che sono arrivati al Pala Alpitour per allenarsi in vista delle Nitto ATP Finals. Lunga sessione con Nadal e Fritz sul Centrale.
di Alessandro Mastroluca, da Torino | 09 novembre 2022
Rafa Nadal fa sul serio. Doppia sessione di allenamento per il maiorchino, acconpagnato dal coach Carlos Moya, da Francisco Roig e dall'amico ed ex doppista Marc Lopez. Nadal ha testato le condizioni di gioco sul Centrale sia stamattina che nel pomeriggio, per un set tirato con Taylor Fritz, a sua volta osservato dal coach Michael Russell.
E' apparso reattivo, deciso con servizio, risposta e diritto. Un Nadal concentrato ma non teso, forse perché alleggerito rispetto al passato. "Non penso di essere nelle condizioni di poter lottare per vincere le [Nitto ATP] Finals" diceva alla vigilia del torneo, che giocherà per l'undicesima volta e non ha ancora mai vinto in carriera.
"E' sempre bello avere la possibilità di giocare l'ultimo torneo della stagione - ha detto Nadal -. Se sei qui, vuol dire che hai fatto un'ottima stagione: sono contento. Poi l'Italia è una nazione a cui sono molto legato. Sono a Torino per la prima volta nella mia vita, sono felice di questa nuova esperienza. Cercherò di fare come sempre del mio meglio".
A Torino si è allenato anche Daniil Medvedev, nel secondo campo allestito all'interno del Pala Alpitour.
Vediamo allora le prime immagini dei campioni in allenamento nell'impianto che dal 13 al 20 settembre ospiterà per la seconda volta le Nitto ATP Finals.
Cliccando sull'immagine, potrete vedere le immagini pubblicate sul profilo Instagram della Federazione Italiana Tennis.
Non ci sono commenti