-
Eventi internazionali

Fonio inarrestabile a Nonthaburi

Nel terzo Challenger consecutivo di scena sul cemento tailandese il 24enne di Novara, ripescato in tabellone come lucky loser, batte anche il libanese Hassan. Venerdì di giocherà un posto al penultimo atto con il francese Escoffier (n.3)

di | 19 gennaio 2023

Giovanni Fonio Prequalificazioni IBI

Il diritto di Giovanni Fonio (foto Fioriti)

Prosegue la corsa di Giovanni Fonio nel "Bangkok Open 3", terzo torneo Challenger ATP consecutivo con un motepremi di 40mila dollari di scena sui campi in cemento di Nonthaburi, città a 20 chilometri da Bangkok, in Thailandia.

Il 24enne di Novara, n.366 del ranking, ripescato in tabellone come lucky loser, dopo aver sconfitto all'esordio in due set il kazako Yevseyev, n.305 ATP, si è ripetuto al secondo turno battendo in rimonta per 67(4) 64 62, dopo quasi due ore di lotta, il libanese Benjamin Hassan, 27enne di origini tedesche (è nato a Merzing), n.298 del ranking, mai affrontato prima in carriera.

Venerdì il piemontese si giocherà l'ingresso nelle semifinali con il francese Antoine Escoffier, n.192 del ranking e terzo favorito del seeding, che al primo turno aveva eliminato Stefano Travaglia, n.310 ATP, in tabellone come "alternate", prima di imporsi poi in tre set sul polacco Michalski, n.250 ATP. Tra Fonio ed il 30enne di Le Pont-De-Beauvoisin non ci sono precedenti. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti