Chiudi

-
Eventi internazionali

Road To Torino: ogni giorno il racconto di un’edizione delle Nitto ATP Finals

Manca un mese al grande evento delle Nitto ATP Finals 2022, con gli otto migliori giocatori del mondo in campo al Pala Alpitour di Torino (13 -20 novembre): riviviamo le oltre 50 edizioni che l’hanno preceduto, ogni giorno su Supertennis alle 10.45. E on demand su SupertenniX

12 ottobre 2022

“C'era una volta un'immensa arena, senza riscaldamento. Al centro, un tappeto segnava i confini di un campo da tennis. Negli spogliatoi, soltanto una lampadina pendeva dal soffitto”. Iniziò così, nel 1970 al Metropolitan Gymnasium di Tokyo, la favola di quelle che oggi conosciamo come Nitto ATP Finals. Una storia iniziata nel 1970, che continuerà a novembre (dal 13 al 20) con la seconda edizione di sempre in Italia, al PalaAlpitour di Torino.

Una storia da rivivere attraverso le puntate di "Road to Torino", il programma di SuperTennis, in onda a partire da oggi tutti i giorni alle 10.45 sul nostro canale tv, fino a domenica 13 novembre. Disponibile anche sulla piattaforma digitale SuperTennix.

La prima puntata ha riassunto quanto successo dal 1970 al 1989, le edizioni prima della nascita dell'ATP Tour. Sono gli anni delle prime due partecipazioni azzurre, di Adriano Panatta e Corrado Barazzutti.

Dopo questo prologo, ogni puntata di "Road to Torino" si concentra su una singola edizione: dal 1990 al 2021. Un modo per riscoprire emozioni e campioni di un torneo speciale, cui hanno partecipato tutti i più forti giocatori del mondo, nelle successive epoche. 

Condotto da Giorgio Spalluto (i testi sono di Alessandro Mastroluca), arricchito da servizi e moderne grafiche, "Road to Torino" ci avvicina al grande appuntamento che vedrà l'Italia al centro del mondo dal 13 al 20 novembre


Non ci sono commenti
Loading...