-
Eventi internazionali

Road to Torino, rivivi la storia delle Nitto ATP Finals - Video

Manca meno di un mese alla prima edizione italiana delle Nitto ATP Finals. Riviviamo la storia del torneo attraverso le puntate del programma "Road to Torino", in onda su SuperTennis, disponibili sul sito e sulla piattaforma digitale SuperTennix

20 ottobre 2021

C'era una volta un'immensa arena, senza riscaldamento. Al centro, un tappeto segnava i confini di un campo da tennis. Negli spogliatoi, soltanto una lampadina pendeva dal soffitto. Iniziò così, nel 1970 al Metropolitan Gymnasium di Tokyo, la favola di quelle che oggi conosciamo come Nitto ATP Finals. Una storia iniziata nel 1970, che continuerà a novembre con la prima edizione di sempre in Italia, al PalaAlpitour di Torino.

Una storia da rivivere attraverso le puntate di "Road to Torino", il programma di SuperTennis, disponibile anche sulla piattaforma digitale SuperTennix.

La prima puntata riassume quanto successo dal 1970 al 1989, le edizioni prima della nascita dell'ATP Tour. Sono gli anni delle prime due partecipazioni azzurre, di Adriano Panatta e Corrado Barazzutti.

Dopo questo prologo, ogni puntata di "Road to Torino" si concentra su una singola edizione: dal 1990 al 2020. Un modo per riscoprore emozioni e campioni di un torneo speciale, in cui è racchiusa la storia e la geografia del tennis mondiale. 

Condotto da Giorgio Spalluto, arricchito da servizi e moderne grafiche, "Road to Torino" ci avvicina al grande appuntamento che vedrà l'Italia al centro del mondo dal 14 al 21 novembre.

51B9301C-7FF1-45F7-B225-3FE2CE53D940
Play

GLI ANNI AD HANNOVER

 

Nitto ATP Finals story: il tris di Becker

O2 ARENA, LA NUOVA CASA DELLE NITTO ATP FINALS

 

Nitto ATP Finals Story, la prima a Londra fu… una sorpresa

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti