Chiudi
Settimana densa di eventi in diretta su SuperTennis e SuperTennix. Fiore all'occhiello sarà l'ATP 500 di Rotterdam. In diretta anche gli ATP 250 di Dallas e Buenos Aires, e il WTA 500 di San Pietroburgo
12 febbraio 2022
Altri sette giorni di grande spettacolo su SuperTennis e SuperTennix: ben quattro i tornei che il canale tematico della FIT e la app dedicata vi proporranno questa settimana che vede il circuito professionistico fare tappa in Olanda, Argentina, Russia e Stati Uniti.
Questa la programmazione live di massima su SuperTennis di sabato 12 febbraio:
00:00 - LIVE ATP 250 Buenos Aires - Francisco CERUNDOLO (ARG) vs Diego SCHWARTZMAN (ARG)
02:00 - LIVE ATP 250 Dallas - Vasek POSPISIL (CAN) vs John ISNER (USA
04:00 - LIVE ATP 250 Dallas - Adrian MANNARINO (FRA) vs Reilly OPELKA (USA)
repliche match
12:00 - LIVE WTA 500 San Pietroburgo - Maria SAKKARI (GRE) vs Irina Camelia BEGU (ROU)
a seguire - Supertennis Today
a seguire - LIVE WTA 500 San Pietroburgo - Jelena OSTAPENKO (LAT) vs Anett KONTAVEIT (EST)
15:00 - LIVE ATP 500 Rotterdam - Stefanos TSITSIPAS (GRE) vs Jiri LEHECKA (CZE)
17:00 - Supertennis Today
17:15 - ATP 250 Buenos Aires (replica) - Fernando VERDASCO (ESP) vs Lorenzo SONEGO (ITA)
19:15 - Supertennis Today
19:30 - LIVE ATP 500 Rotterdam
21:30 - Supertennis TG
21:45 - Tennis Parade
22:00 - LIVE ATP 250 Buenos Aires
23:00 - LIVE ATP 250 Dallas
domenica 13 febbraio:
02:00 - LIVE ATP 250 Dallas
Fiore all'occhiello di questa settimana di tennis, sarà l'ATP 500 di Rotterdam, principale torneo della stagione indoor del 'Vecchio Continente'. Nonostante le defezioni di Jannik Sinner (risultato positivo al Covid-19) e del finalista degli ultimi Australian Open, Daniil Medvedev, che si è detto non pronto per nuove battaglie dopo le fatiche aussie, la 49a edizione della competizione di scena nei Paesi Bassi vedrà comunque una line-up di assoluto valore. Tra gli iscritti figurano il n.4 del mondo Stefanos Tsitsipas, il campione in carica Andrey Rublev e i temibili canadesi Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov. A loro si aggiungeranno le due wild card Jo-Wilfried Tsonga e Andy Murray, due ex campioni di questo torneo rispettivamente nel 2017 e nel 2009.
E' pronta a farsi bollente la terra argentina, che sancirà l'agognato rientro nel circuito di uno dei suoi eroi, Juan Martin Del Potro. In esclusiva su Supertennis, il gigante di Tandil tornerà finalmente in campo – grazie ad una wild card - nell'ATP 250 di Buenos Aires. "E' più un addio che un ritorno" ha detto l'ex n.3 del ranking parlando del calvario iniziato nel giugno del 2019 al Queen's Club di Londra, che lo ha costretto a ben quattro interventi al ginocchio destro.
Prime due teste di serie del torneo saranno il norvegese Casper Ruud, e un altro idolo del pubblico albiceleste, 'El Peque' Diego Schwartzman. A rappresentare il tricolore, ci saranno invece Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, freschi di convocazione da parte di Capitan Volandri per la sfida di Davis Cup Slovacchia-Italia (in programma il 4 e 5 marzo a Bratislava), valida come turno di qualificazione alla Fase Finale 2022 della competizione.
L'ennesimo ritorno di Del Potro, l'uomo che non si arrende
Un pizzico d'Italia sarà presente anche a San Pietroburgo. Reduce dal terzo turno agli Australian Open (ad eliminarla è stata la poi trionfatrice, Ashleigh Barty), Camila Giorgi sarà l'unica azzurra presente ai nastri di partenza del St. Petersburg Ladies Trophy, altra esclusiva di Supertennis. A guidare l'entry list del 500 russo, la n. 8 della classifica mondiale, Maria Sakkari. In prima fila per la corsa al titolo anche l'estone Anett Kontaveit, intenzionata a dare seguito ad un 2021 pazzesco.
Scordatevi J.R. e Sue Ellen: se state pensando alla nota omonima soap opera, siete ovviamente fuori strada! Dalla notte tra il 7 e l'8 febbraio, Supertennis ospiterà un nuovo 250, il Dallas Open, da questa stagione chiamato a prendere il posto nel calendario del New York Open. Sede delle WCT Finals dal 1971 al 1989, Dallas tornerà dopo oltre trent’anni ad ospitare un torneo del circuito. Oltre alla prevedibile, massiccia presenza di tennisti autoctoni, tra cui Taylor Fritz, John Isner e Reilly Opleka, in Texas ci saranno anche Grigor Dimitrov e Andreas Seppi, unico italiano presente in tabellone.
Insomma è in arrivo su SuperTennis e SuperTenniX un’altra abbuffata da gustare tutti i giorni h24 senza un attimo di sosta.
Il Centrale di Dallas