-
Eventi internazionali

Un sabato tutto da vivere:il palinsesto di oggi su SuperTennis

Jannik Sinner insegue il terzo titolo a Sofia. Torna in campo anche Djokovic a Tel Aviv. Di scena anche l'ATP 250 di Seoul e il nuovo WTA di Tallinn. Tutti tornei in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

01 ottobre 2022

Tanta, tantissima Italia in campo da lunedì. Al maschile, gli eroi di Bologna Sinner, Musetti e Fognini, insieme a Lorenzo Sonego, saranno tra i protagonisti del 250 di Sofia. Il torneo bulgaro – che nelle ultime due edizioni ha visto trionfare proprio il 21enne di San Candido – promette spettacolo grazie alla partecipazione di tante stelle del circuito ATP. Passando al femminile, l’Emilia-Romagna ospiterà per la seconda volta il Parma Ladies Open, in esclusiva live su SuperTennis. Sui campi in terra rossa del Tennis Club Parma, grande attesa per le azzurre Trevisan, Paolini e Bronzetti, presenti nel main draw insieme ad Cocciaretto e Paoletti, in gara con wild card. A guidare il seeding, la n. 6 del mondo Maria Sakkari.

Questa la programmazione di massima di sabato 1° ottobre:

07:00 - LIVE ATP 250 Seoul Semifinale - Denis SHAPOVALOV (CAN) vs Jenson BROOKSBY (USA)a seguire - LIVE ATP 250 Seoul - Yoshihito NISHIOKA (JPN) vs Aleksandar KOVACEVIC (USA)12:00 - LIVE WTA 250 Tallinn - Barbora KREJCIKOVA (CZE) vs Belinda BENCIC (SUI)13:30 - Tiebook Nel nome del padre13:45 - ATP 250 Sofia (replica) - Jannik SINNER (ITA) vs Aleksandar VUKIC (AUS)14:45 - Supertennis Today      15:00 - LIVE ATP 250 Sofia - Marc Andrea HUESLER (SUI) vs Lorenzo MUSETTI (ITA)16:45 - Supertennis Today      17:00 - LIVE ATP 250 Sofia - Jannik SINNER (ITA) vs Ilya IVASHKA o Holger RUNE (DEN)18:15 - Supertennis Today      18:30 - LIVE ATP 250 Tel Aviv - Novak DJOKOVIC (SRB) vs Roman SAFIULLINa seguire - LIVE ATP 250 Tel Aviv - Constant LESTIENNE (FRA) vs Marin CILIC (CRO)

IL RITORNO DI NOLE IN ESCLUSIVA – Dopo la Laver Cup, Djokovic è pronto a tornare ufficialmente nel tour. Il 35enne di Belgrado sarà la prima forza del tabellone del Tel Aviv Open, ATP 250 che prenderà il via lunedì in Israele. Sempre a partire da lunedì, SuperTennis vi offrirà live e in esclusiva anche l’ATP 250 di Seoul, che torna a distanza di 26 anni dall’ultima edizione. Nella capitale sudcoreana i nomi da tenere d’occhio per la corsa al titolo sono senza dubbio quelli del n.2 del mondo Ruud, seguito da Norrie e Fritz.

WTA IN ESTONIA – Nel ricchissimo palinsesto dei prossimi sette giorni, brilla anche l’esclusiva del WTA 250 di Tallinn. Per la prima volta nella capitale estone si sfideranno grandi nomi come la beniamina di casa e n. 3 del ranking Kontaveit e le vincitrici slam Ostapenko, Krejcikova e Rybakina.

Buon compleanno Jannik!

I FORMAT DI SUPERTENNIS – Come ogni settimana, ecco anche le nuove puntate dei nostri format. Lunedì, intorno alle 18:45, “Casa Italia” condotta da Yana Kochneva, ci guiderà in un viaggio tra le storie di tennis del nostro territorio. Martedì, sempre alle 18:45, tornerà lo spettacolo di “Tennis Parade”, la classifica dei colpi più belli del circuito con la musica del momento, curata da Federico Scarponi. Venerdì invece, Lorenzo Fares – coadiuvato dai docenti dell’Istituto di Formazione Roberto Lombardi e all’immancabile supporto della lavagna tattica di Simone Bertino – metterà a confronto in “Colpo da Campione” il rovescio di Leylah Fernandez con quello di Belinda Bencic. Sabato primo ottobre, infine, la seconda puntata di “Tiebook” che questa volta si occuperà di “Nel nome del padre” di Giorgia Mecca (Edizione 66TH A2ND).  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti