Chiudi
Nell’”Open Sud de France” Jannik si ritrova tra i migliori otto senza aver ancora giocato un match. L'ungherese costretto al forfait per un problema al piede. In corsa c’è anche Sonego che giovedì si giocherà un posto nei quarti con il serbo Krajinovic. SuperTennis e SuperTenniX live
di Tiziana Tricarico | 08 febbraio 2023
Esordio che più comodo non si può per Jannik Sinner, promosso senza nemmeno scendere in campo ai quarti dell’”Open Sud de France” (ATP 250 - montepremi 562.815 euro) che si sta disputa sul veloce indoor dell’omonima Arena di Montpellier.
Il 21enne di Sesto Pusteria, n.17 del ranking e secondo favorito del seeding, sarebbe dovuto entrare in gara direttamente al secondo turno contro l’ungherese Marton Fucsovics, n.69 del ranking, ma il 30enne di Nyiregyhaza ha dato forfait per un problema al piede.
Venerdì nei quarti Sinner affronterà il vincente di Sonego-Krajinovic.
Il 27enne torinese, n.56 ATP, che torna a Montpellier per la seconda volta dopo i quarti di finale raggiunti nel 2021, infatti, dopo aver eliminato all’esordio per 63 64 il francese Benjamin Bonzi, n.42 del ranking ed ottavo favorito del seeding, giovedì si giocha un posto nei quarti con il serbo Filip Krajinovich, n.71 ATP: tra i due non ci sono precedenti.
Eliminato, invece, Luca Nardi: il 19enne pesarese, n.164 del ranking, promosso dalle qualificazioni, martedì ha ceduto al primo turno del main draw per 64 64 al francese Arthur Rinderknech, 27enne di Gassin, n.68 del ranking.