Chiudi
E' la settimana dei preliminari per la qualificazione alla fase a gironi delle Davis Cup Finals 2022. L'Italia è di scena a Bratistlava contro la Slovacchia. SuperTennis e SuperTenniX seguiranno la sfida in diretta. Live anche i WTA di Lione e Monterrey
04 marzo 2022
E' la competizione più antica; e la competizione più amata. La prima settimana di marzo si colora di azzurro e SuperTennis prepara un palinsesto ad hoc per seguire una nuova avventura dell'Italia di Filippo Volandri in Coppa Davis. Venerdì 4 e sabato 5 marzo la sfida tra Slovacchia e Italia e in diretta e in esclusiva su SuperTennis; due giorni che mettono in palio uno dei 16 posti a disposizione per le Finals di settembre e novembre. Ma se la settimana del grande tennis maschile é caratterizzata dal solo turno preliminare della Davis, il circuito femminile fa tappa in Francia e in Messico... e anche qui non mancano sfumature di azzurro.
Questa la programmazione live di massima su SuperTennis di venerdì 4 marzo:
09:00 - LIVE Coppa Davis Australia vs Ungheria - Thanasi KOKKINAKIS vs Marton FUCSOVICS
11:00 - WTA 250 Lyon (replica) - Jasmine PAOLINI (ITA) vs Tamara KORPATSCH (GER)
13:00 - LIVE WTA 250 Lyon - Vitalia DIATCHENKO vs Shuai ZHANG (CHN)
A seguire - Colpo da Campione - Comparazione dritto Federer Nadal
14:30 - LIVE WTA 250 Lyon - Dayana YASTREMSKA (UKR) vs Jasmine PAOLINI (ITA)
16:45 - Supertennis Today
17:00 - LIVE Coppa Davis Slovacchia vs Italia - Norbert GOMBOS vs Jannik SINNER
A seguire - Supertennis Today
A seguire - LIVE Coppa Davis Slovacchia vs Italia - Alex MOLCAN vs Lorenzo SONEGO
20:45 - Supertennis Today
21:00 - WTA 250 Lyon (differita)
22:00 - LIVE WTA 250 Monterrey - Sara SORRIBES TORMO (ESP) vs Nuria PARRIZAS DIAZ (ESP)
23:30 - LIVE WTA 250 Monterrey - Beatriz HADDAD MAIA (BRA) vs Marie BOUZKOVA (CZE)
sabato 5 marzo:
02:00 - LIVE WTA 250 Monterrey - Elina SVITOLINA (UKR) vs Camila OSORIO (COL)
A seguire - LIVE WTA 250 Monterrey - Qiang WANG (CHN) vs Leylah FERNANDEZ (CAN)
Dopo lo straordinario successo di audience dellultima edizione, i telespettatori di SuperTennis si apprestano a vivere un'altra elettrizzante settimana di Coppa Davis, la prima dell'edizione 2022. L'Italia di capitan Filippo Volandri è attesa sul carpet indoor della NTC Arena di Bratislava per la sfida alla Slovacchia.
Per l'occasione SuperTennis Today anticiperà di un giorno il suo tradizionale appuntamento del weekend: venerdì 4 e sabato 5 marzo il nostro studio, snodandosi attraverso le dirette integrali delle sfide, approfondirà i temi della due giorni di Bratislava. Con l'ex azzurro Diego Nargiso, oramai volto familiare agli appassionati telespettatori del nostro canale, analizzeremo le vicende del campo, le curiosità e le parole a caldo dei protagonisti.
Il captano azzurro ha convocato per l'occasione Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Stefano Travaglia e Simone Bolelli. I colori della formazione di casa sono difesi dal 24enne Alex Molcan, numero 69 del ranking mondiale, Norbert Gombos, Filip Horansky, Filip Polasek e Igor Zelenay. Nell'unico precedente, disputato sulla terra rossa di Cagliari nel 2009, l'Italia si impose per 4-1.
Il circuito WTA questa settimana si divide tra il carpet indoor di Lione e il cemento all'aperto di Monterrey. Le telecamere di Super'Tennis e SuperTenniX non perderanno neanche un 15 dei due appuntamenti WTA 250 della settimana: nell'entry list del torneo francese sono presenti quattro azzurre, la numero 1 del seeding è Camila Giorgi e insieme a lei a difendere il tricolore ci sono Jasmine Paolini, Martina Trevisan e Elisabetta Cocciaretto.
In Messico va in scena la 14esima edizione dell'Abierto GNP Seguros, torneo che nel suo albo d'oro vanta nomi di grandissime ex, come Marion Bartoli e Ana Ivanovic, e giocatrici dal grande presente come Pavlyuchenkova, Muguruza, Svitolina fino alla campionessa in carica Leylah Fernandez.
Lunedì alle ore 19.15 torna l'appuntamento con Casa Italia: Yana Kochneva ci guiderà in un nuovo interessante viaggio sulle attività del territorio. Le storie più belle, i protagonisti e gli eventi più significativi dei tennis di base e l'attività dei Comitati regionali della FIT. Venerdì 4 marzo i telespettatori sono invitati a una nuova imperdibile puntata di Colpo da Campione, il format in cui il nostro Lorenzo Fares - coadiuvato dalla lavagna virtuale di Simone Bertino e dai maestri dell'Istituto di Formazione "Roberto Lombardi" - ci guida alla scoperta dei segreti dei campioni. La terza puntata è dedicata a un'affascinante comparazione tra il diritto delle leggende Rafael Nadal e Roger Federer.