-
Eventi internazionali

Svitolina, 15 love: il trionfo dell'esperienza

L'ucraina, numero 5 del mondo, conquista a Strasburgo il 15mo titolo in carriera. Battuta in finale Elena Rybakina, numero 18, che quest'anno ha vinto più match di tutte nel circuito WTA

di | 26 settembre 2020

Elina Svitolina conquista il titolo a Strasburgo

Elina Svitolina conquista il titolo a Strasburgo

Più forte del freddo e della pioggia, Elina Svitolina ha conquistato a Strasburgo il il suo quindicesimo titolo WTA, il quinto sulla terra rossa. Nella sua diciottesima finale, ha sconfitto 64 16 62 la kazaka Elena Rybakina, nata in Russia, numero 18 del mondo. La ventunenne è la giocatrice con più match vinti nel circuito maggiore in stagione, ma ha pagato i 34 errori gratuiti in finale, undici in più di Svitolina. La numero 5 del mondo ha giocato meglio i punti decisivi della partita, salvando otto delle dieci palle break concesse. Decisivo il primo game del terzo set in cui Svitolina ha cancellato quattro chances di break. da lì ha preso il controllo del match e ha perso solo tre punti negli ultimi quattro game.

Campionessa al Roland Garros junior dieci anni fa, si presenterà così a a Parigi sulla scia di una settimana particolarmente positiva. A Strasburgo, ha infatti esordito dopo il bye contro la polacca Magda Linette, numero 35 del mondo, recuperando un doppio break di svantaggio nel primo set. Si è trovata sotto di un break in entrambi i set ai quarti contro la svizzera Jil teichmann, numero 54 WTA, e questo l'ha lanciata verso la semifinale contro Aryna Sabalenka, prima vittoria stagionale contro una top-20. 

Elina Svitolina conquista il titolo a Strasburgo

Lorem ipsum

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti