-
Eventi internazionali

Taylor Fritz avanza a Vienna. Punti utili per Torino

L'americano, al momento primo tra le riserve per le Atp Finals di Torino, rischia l'osso del collo al primo turno dell'Erste Open contro il giapponese Nishioka ma si salva in rimonta

di | 24 ottobre 2022

Il primo degli inseguitori a fare punti preziosi per le Nitto Atp Finals di Torino è Taylor Fritz che ha superato il primo turno nell'Atp 500 di Vienna battendo a fatica e in rimonta il giapponese Yoshihito Nishioka per 6-7 (4) 7-6 (7) 6-3 in 2 ore e 45 minuti di battaglia.
L'americano è stato a due punti dalla sconfitta nel corso del tie-break del secondo set e poi è stato un break indietro all'inizio del terzo set. Ma dall'1-3 Fritz ha infilato cinque game consecutivi portando a casa 45 punti preziosi nella corsa verso Torino.
Fritz è ora a "meno 315 punti" da Felix Auger-Aliassime, ultimo al momento tra i qualificati virtuali in virtù dei due successi consecutivi firmati a Firenze e Anversa.
Domani a Vienna entrra in azione l'idolo locale Dominic Thiem, impegnato non prima delle 17.30 contro lo statunitense Tommy Paul. In aperura Dimitrov-Monteiro, poi Shapovalov-Rodionov, Otte-Evans, Norrie-Cachin e il nostro Lorenzo Sonego contro Emil Ruusuvuori. A seguire Thiem invece il programma si chiude con Hubert Hurkacz contro Frances Tiafoe. 
A Vienna Taylor Fritz è la testa di serie numero 4 di un torneo Atp 500 che propone al via 4 top 10 e 7 dei primi 14 giocatori del mondo con Daniil Medvedev primo favorito e Stefanos Tsitsipas a presidiare la parte bassa del tabellone. Il greco, se supererà al primo turno l'austriaco Dennis Novak, troverà Borna Coric (3-6 7-5 6-3 a Quentin Halys). Insieme al croatohanno passato il turno d'esordio anche Karen Khachanov (7-6 7-5 a J.J. Wolf) e Francisco Cerundolo (6-3 6-3 a Filip Misolic).

IL TABELLONE DI SINGOLARE

IL TABELLONE DI DOPPIO

L'ORARIO DI GIOCO

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti