Chiudi
Domani alle 13.30 torna l'appuntamento con "Tie Book", il nostro programma dedicato ai libri. La puntata sarà dedicata a “Gli italiani in Coppa Davis (1922-2022)”, il nuovo libro edito da FIT e Giunti che ripercorre la storia azzurra nella manifestazione
18 novembre 2022
Sabato 19 novembre andrà in onda una nuova puntata di "Tie Book", la rubrica che SuperTennis TV dedica al tennis e alla cultura. L’ottava di venti, ognuna delle quali tratta un libro che ha il tennis tra le sue pagine.
La trasmissione – il cui claim è : “Se un tie break può decidere una partita, un libro può cambiarvi la vita” - va in onda ogni sabato alle 13.30 e la conduzione in studio è affidata ai giornalisti Claudia Fusani e Ronald Giammò.
L’ottava puntata è dedicata a “Gli italiani in Coppa Davis (1922-2022)”, il nuovo libro edito da FIT e Giunti che ripercorre la storia dei primi cento anni del tennis azzurro nella massima competizione a squadre per nazioni.
Nel cuore del libro incontriamo le imprese dei grandi pionieri tra le due guerre, la straordinaria stagione di Nicola Pietrangeli, l’epopea del quartetto che nel 1976 conquistò la vittoria in Cile, i lunghi anni tra luci ed ombre sino a quella stagione di premessa che ha posto le basi per le promesse di prima qualità di oggi.
Alla stagione in corso, che vede gli azzurri qualificati per la fase finale di Malaga del 22-27 novembre 2022, sono poi dedicati speciali contenuti video, a cui si può accedere tramite QR code.
Il volume sarà disponibile dal prossimo 24 novembre, proprio il giorno in cui l’Italia debutta a Malaga contro gli Stati Uniti.