Chiudi
Jannik Sinner è tra i candidati per la conquista del titolo allo US Open. Le sue chances sono considerate superiori a quelle di Felix Auger-Aliassime che l'ha battuto a Cincinnati. Medvedev e Swiatek i principali favoriti
di Alessandro Mastroluca | 29 agosto 2022
Secondo Darren Cahill, coach australiano entrato nel suo staff dal torneo di Wimbledon, Jannik Sinner può vincere uno Slam. Ne è convinto anche John McEnroe, che in un'intervista al quotidiano spagnolo Marca alla vigilia dello US Open diceva di aspettarsi di vederlo trionfare in un paio di major.
Seppur con prudenza, i bookmakers non sono in totale disaccordo. Brad Gilbert, storico coach di Andre Agassi che ha guidato alla conquista di sei dei suoi otto Slam in carriera, e oggi opinionista televisivo, ha pubblicato sul suo profilo Twitter le quote che un celebre bookmaker ha assegnato per la vittoria allo US Open.
In singolare maschile, il principale favorito è Daniil Medvedev, davanti a Rafa Nadal. E' curioso che la probabilità del maiorchino di vincere il suo 23mo Slam sia considerata solo di poco superiore a quella di Carlos Alcaraz di conquistare il suo primo major. Se ci dovesse riuscire, il teenager di Murcia potrebbe anche chiudere lo US Open con un premio ulteriore, diventare il più giovane numero 1 ATP.
Stupisce che il quarto favorito sia Nick Kyrgios, dopo la finale di Wimbledon, la sua prima in carriera in un torneo dello Slam. Kygios ha più più chances di vincere, secondo chi ha studiato le quote che riflettono la probabilità stimata di conquistare il titolo, di Stefanos Tsitsipas, numero 4 del mondo, e di Jannik Sinner.
Let’s work ???? pic.twitter.com/j5EuuvF6ZS
— Jannik Sinner (@janniksin) August 27, 2022