-
Eventi internazionali

Vicenza: 10 italiani al via più altri in arrivo dalle quali

Sono 10 gli italiani nel tabellone principale del challenger di Vicenza. Le prime due teste di serie sono Francesco Passaro e Luca Nardi. Il contingente aumenterà di sicuro dopo le quali.

di | 28 maggio 2023

Francesco Passaro (foto Fioriti)

Francesco Passaro (foto Fioriti)

Sono 10 gli italiani nel tabellone principale del challenger di Vicenza (73.000 € di montepremi su terra battuta intitolato Trofeo FL Service Città di Vicenza).
La testa di serie numero 1 è Francesco Passaro (128 Atp) che ha pescato al primo turno l'austriaco Maximilian Neuchrist (156). In ordine di tabellone troviamo poi Matteo Gigante (204) contro l'argentino Santiago Rodriguez Taverna (245), Mattia Bellucci (testa di serie numero 6 e 167 Atp) contro il russo Evgeny Donskoy (219), Francesco Maestrelli contro il brasiliano Matheus Pucinelli de Almeida (249), Franco Agamenone (testa di serie numero 5 e 166 Atp) contro un qualificato, Lorenzo Rottoli (479) contro l'argentino Marco Trungelliti (229), Riccardo Bonadio (testa di serie n° 4 e numero 164 Atp) contro un qualificato, Gabriele Piraino (482) contro un qualificato e infine il derby in fondo al tabellone tra Luca Nardi (testa di serie numero 2 e 151 Atp) e Luciano Darderi (173).
A questi 10 potrebbero aggiungersi un massimo di altri 5 azzurri tra i 13 impegnati nelle qualificazioni. Uno è certo e uscirà fuori dalla sfida tra Stefano Travaglia e Francesco Forti. All'ultimo turno delle quali ci sono anche Giovanni Fonio contro l'ucraino Vitaliy Sachko, Edoardo Lavagno contro l'argentino Roman Andres Burruchaga, Lorenzo Giustino contro il bosniaco Nerman Fatic, e uno tra Federico Gaio e Gabriele Bosio impegnati in un derby di primo turno.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti