Chiudi
Sinner, Berrettini e Sonego sono in gara a Vienna nella penultima settimana di tornei della regular season. Dopo Parigi-Bercy c'è il gran finale con le Next-Gen Finals di Milano e le Atp Finals di Torino.
di Luca Marianantoni | 22 ottobre 2022
Matteo Berrettini invece, testa di serie numero 8, è finito nella parte bassa del tabellone. Primo turno contro il britannico Daniel Evans (nç 26), poi al secondo turno un quaificato o Karen Khachanov e ai quarti Taylor Fritz.
Infine Lorenzo Sonego è stato sorteggiato nell'ultimo settore di tabellone. Per il piemontese primo turno contro il finlandese Emil Ruusuvuori (n° 52), ottavi contro Hubert Hurkacz o Frances Tiafoe e quarti contro Stefanos Tsitsipas.
Il torneo di Vienna è stato inserito nel circuito principale dal 1974. In quasi 50 anni di storia soltanto due italiani hanno raggiunto la finale: il primo è stato il pugliese Gianluca Pozzi che nel 1992 perse il big match contro il ceco Petr Korda per 6-3 6-2 5-7 6-1 e infine il secondo è stato Lorenzo Sonego nel 2020 quando giunse alla finale dopo aver eliminato nei quarti l'allora numero 1 del mondo Novak Djokovic.
Non ci sono commenti