-
Eventi internazionali

Open delle Puglie: debutto vincente per Brancaccio, fuori Pigato e Paganetti

Nel WTA 125k di scena sui campi in terra rossa del CT Bari ci sono altre quattro azzurre in tabellone: Stefanini, Errani, Cocciaretto (quinta favorita del seeding) e Paoletti

05 settembre 2022

Vittoria Paganetti al WTA 125k di Bari

Vittoria Paganetti al WTA 125k di Bari

Una vittoria e due sconfitte. É questo il bilancio raccolto dalle giocatrici azzurre già scese in campo all'esordio nella prima edizione dell’Open delle Puglie, torneo WTA 125k con un montepremi di 115.000 dollari che si sta disputando sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Bari.

Nuria Brancaccio (n. 433 WTA), promossa dalle qualificazioni, al primo turno del tabellone principale ha superato 26 61 64 la svizzera Ylena In-Albon (n. 132), nel primo incontro fra loro. La 22enne di Torre del Greco ha così prenotato la sfida contro la brasiliana testa di serie n. 6 Laura Pigossi (n. 100), che all'esordio ha superato 62 64 la 16enne promessa del CT Bari Vittoria Paganetti (senza ranking, wild card), all'esordio in un torneo di questa categoria.

É uscita di scena anche Lisa Pigato (n. 381), anche lei in gara con una wild card: la 19enne bergamasca è stata battuta 63 64 dalla tedesca Tatjana Maria (n. 85), terza favorita del tabellone.

Elisabetta Cocciaretto

In tabellone ci sono altre quattro giocatrici italiane, in campo martedì. Elisabetta Cocciaretto (n. 99 WTA), che si presenta come quinta favorita del seeding, è stata sorteggiata al primo turno con la cipriota Raluka Serban (n. 177 del ranking), con la quale la 21enne di Fermo non condivide precedenti.

Lucrezia Stefanini (n. 231 WTA, wild card), fresca di trionfo nell'ITF da 60mila dollari di Collonge-Bellerive, esordirà con l'austriaca Julia Grabher (n. 120 WTA, nessun precedente). L'argentina Maria Carle (n. 174 WTA) sarà invece l'avversaria di Sara Errani (n. 116 WTA) in un incontro inedito, mentre Matilde Paoletti (n. 678, wild card), 19enne perugina troverà dall'altra parte della rete la francese 7 Harmony Tan (n. 112, sfida inedita), settima favorita del seeding.

Panna Udvardy - foto facebook Eurosporting Cordenons

A guidare il tabellone principale del WTA 125k barese è l'ungherese Panna Udvardy (n. 78 del ranking), seguita subito dalla montenegrina Danka Kovinic (n. 80) e, come detto, da Tatjana Maria.

ORDINE DI GIOCO

TABELLONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti