Chiudi
Nel nuovo WTA 125k di scena sul cemento della città francese Lucia (n. 3) cede in due set alla giapponese Doi. In tabellone anche Sara, sorteggiata contro la belga Zanevska (n. 7). Rinuncia in extremis Jasmine (n. 4)
di Tiziana Tricarico | 17 ottobre 2022
Giornata da dimenticare per Lucia Bronzetti, eliminata all'esordio nell'"Open Capfinances Rouen Metropole", nuovissimo WTA 125k dotato di un montepremi di 115.000 dollari che si sta disputando sul cemento del capoluogo della Normandia, nel nord della Francia.
La 23enne di Villa Verrucchio (n.64 WTA), terza favorita del seeding, ha raccolto solo quattro game contro la giapponese Misaki Doi (n.120 WTA), che si è imposta con lo score di 63 61, in un'ora e 23 minuti di partita. Lucia è partita anche bene (3-1) ma poi ha incassato un parziale di nove game consecutivi che hanno permesso alla nipponica di condurre 63 4-0: la romagnola ha frenato l'emorragia (4-1), ma Doi ha chiuso 6-1. Prosegue dunque il periodo nero per la riminese, alla sesta sconfitta di fila al primo turno.
In tabellone c'è anche Sara Errani: la 35enne di Massa Lombarda (n.106 WTA), ha "pescato" la belga Maryna Zanevska (n.85 del ranking), settima testa di serie, già battuta in tre set nell'unico precedente disputato al primo turno del WTA di Bad Gastein nel 2015.
Forfait dell'ultim'ora di Jasmine Paolini, finalista domenica nel WTA 250 di Cluj Napoca: l.a 26enne di Castelnuovo di Garfagnana (n.67 del ranking), accreditata della quarta testa di serie, avrebbe dovuto debuttare contro la svizzera Simona Waltert (n.113 WTA), mai affrontata in carriera. Al suo posto in tabellone la bulgara Viktoriya Tomova, n.94 WTA e decima testa di serie.