Chiudi
In uno dei due WTA 250 in programma in contemporanea nella città australiana - trasmesso in diretta e in esclusiva da SuperTennis - Jasmine si fa rimontare dalla rumena Begu, protagonista all’esordio dell’eliminazione della statunitense Pegula, prima favorita del seeding
di Tiziana Tricarico | 06 gennaio 2022
Jasmine Paolini è uscita di scena al secondo turno del “Melbourne Summer Set 2”, uno dei due tornei WTA 250 in programma in contemporanea sui campi in cemento di Melbourne Park nella prima settimana dell’anno e che SuperTennis, la tv della FIT, trasmette in diretta e in esclusiva.
La 26enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.53 del ranking mondiale, dopo essersi fatta martedì un bel regalo di compleanno battendo in rimonta la slovacca Anna-Karolina Schmiedlova, n.85 WTA, nella notte italiana ha ceduto 36 62 63, dopo oltre due ore di lotta, alla rumena Irina-Camelia Begu, n.62 del ranking, che all’esordio aveva eliminato la statunitense Jessica Pegula, n.18 WTA e prima testa di serie del torneo.
Uno pari il bilancio dei precedenti tra l'azzurra e la 31enne di Bucarest: negli ottavi del WTA di Palermo nel 2019 si era imposta Jasmine al tie-break del set decisivo, nei quarti dell'ITF di Szekesfehervar, sempre nel 2019, rivincita di Irina in due set. La tennista toscana si è aggiudicata un primo set dove era partita male (0-2) infilando una striscia di cinque giochi consecutivi (5-2) e chiudendo poi 6-3. Da lì in avanti, però, è stata costretta sempre ad inseguire: Begu ha rapidamente pareggiato il conto dei set (6-2) e nella frazione decisiva è schizzata avanti 4-1. Paolini ha provato un disperato recupero (4-3) ma, dopo aver mancato tre opportunità per il 4 pari ha lasciato via libera alla sua avversaria (6-3).
Già fuori - come detto - la statunitense Pegula, mentre sono regolarmente approdate al secondo turno la russa Daria Kasatkina, n.26 WTA, e la spagnola Sara Sorribes Tormo, n. 36 WTA, rispettivamente terza e quarta testa di serie.
RISULTATI
“Melbourne Summer Set 2”
WTA 250
Melbourne, Australia
3 - 9 gennaio, 2022
$ 239.477 - cemento
SINGOLARE
Primo turno
Jasmine Paolini (ITA) b. Anna-Karolina Schmiedlova (SVK) 26 63 64
Secondo turno
Irina-Camelia Begu (ROU) b. Jasmine Paolini (ITA) 36 62 63
Non ci sono commenti